Bayer+Leverkusen+Inter%2C+l%26%238217%3Barbitro+Vincic+nel+mirino%3A+i+tifosi+non+ci+stanno
spaziointerit
/2024/12/10/bayer-leverkusen-inter-larbitro-vincic-nel-mirino-i-tifosi-non-ci-stanno/amp/

Bayer Leverkusen Inter, l’arbitro Vincic nel mirino: i tifosi non ci stanno

Bayer Leverkusen Inter, tifosi contrariati rispetto alle scelte dell’arbitro Vincic: polemiche sui social.

Il primo tempo tra Bayer Leverkusen ed Inter si è concluso sul risultato di 0-0. Ritmi alti in quel di Leverkusen con le due squadre che si stanno equivalendo in mezzo al campo. Sul piano delle occasioni, i padroni di casa si sono affacciati più volte verso la porta difesa da Sommer, colpendo anche una traversa con Tella durante i minuti iniziali del match. A non convincere, però, finora è stata la prestazione dell’arbitro Vincic che ha scatenato le polemiche dei tifosi sui social:Ma l’arbitro sta guardando la stessa partita?“.

Ammonizioni e fischi sbagliati: critiche per l’arbitro Vincic

Quella tra Bayer Leverkusen ed Inter è una sfida di alta classifica di Champions League e, di conseguenza, ogni dettaglio può essere decisivo per lo sviluppo del match. Anche un’ammonizione o un fallo erroneamente fischiato può avere delle conseguenze pesanti. Il direttore di gara, al contrario, ha ritenuto necessario ammonire Hakan Calhanoglu per proteste dopo aver fischiato un calcio di punizione per fallo di mano di Thuram: tocco che ha succeduto quello di Florian Wirtz che andava, di conseguenza, punito con l’assegnazione di un calcio piazzato per l’Inter.

Leverkusen Inter, polemiche all’indirizzo dell’arbitro (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Nonostante ciò, l’arbitro sloveno successivamente ha ammonito anche Carlos Augusto, impegnato in uno strattonamento con Xhaka, tra l’altro ai suoi danni, prima della battuta di un calcio d’angolo. Due ammonizioni pesanti che potrebbero comportare un atteggiamento più limitato da parte dei nerazzurri: dal lato di Augusto, infatti, c’è Frimpong che della velocità fa la principale caratteristica. Per questa ragione è nata la polemica sui social: “L’arbitro ce l’ha con noi?” oppure “Loro fanno i falli e noi veniamo ammoniti!”

Ad aggravare ancor di più la situazione è stato un piccolo problema tra sala VAR e squadra arbitrale. Il fischio d’inizio del secondo tempo, infatti, è tardato ad arrivare proprio per una difficoltà di comunicazione tra le due parti.

This post was last modified on 10 Dicembre 2024 - 22:36

Share
Published by
Carmine Acierno