Bayer+Leverkusen-Inter%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Inzaghi+rivoluziona+il+centrocampo%21
spaziointerit
/2024/12/10/bayer-leverkusen-inter-le-formazioni-ufficiali-inzaghi-rivoluziona-il-centrocampo/amp/

Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi rivoluziona il centrocampo!

Le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Inter, le scelte di Xabi Alonso e di Simone Inzaghi

Tempo di Champions League per l’Inter che affronta questa sera il Bayer Leverkusen in Germania. Una partita molto difficile sulla carta: su questo stesso campo, a settembre, è caduto il Milan.

I campioni d’Italia affrontano i campioni di Germania in carica, autori di una stagione, quella scorsa, senza senso: hanno perso solo una volta, in finale di Europa League contro l’Atalanta. In campionato e in coppa, invece, mai: e due trofei in bacheca.

Questo inizio di stagione, com’era prevedibile, è stato meno brillante, ma la squadra di Xabi Alonso resta pericolosissima per qualità dei singoli e, soprattutto, del gioco.

Bayer Leverkusen Inter, le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi deve però inevitabilmente cambiare un po’ di giocatori a causa dei tantissimi e duri impegni di questo mese. L’obiettivo, oltre alla vittoria, è non prendere gol, così da entrare nella storia della competizione: l’Inter diventerebbe l’unico club a non aver subito un gol in sei partite della competizione. Di seguito le scelte dei due allenatori:

BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Kovar; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Xhaka; Frimpong, Palacios, Wirtz, Grimaldo; Tella.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.

This post was last modified on 11 Dicembre 2024 - 17:45

Share
Published by
Pasquale