Le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Inter, le scelte di Xabi Alonso e di Simone Inzaghi
Tempo di Champions League per l’Inter che affronta questa sera il Bayer Leverkusen in Germania. Una partita molto difficile sulla carta: su questo stesso campo, a settembre, è caduto il Milan.
I campioni d’Italia affrontano i campioni di Germania in carica, autori di una stagione, quella scorsa, senza senso: hanno perso solo una volta, in finale di Europa League contro l’Atalanta. In campionato e in coppa, invece, mai: e due trofei in bacheca.
Questo inizio di stagione, com’era prevedibile, è stato meno brillante, ma la squadra di Xabi Alonso resta pericolosissima per qualità dei singoli e, soprattutto, del gioco.
Simone Inzaghi deve però inevitabilmente cambiare un po’ di giocatori a causa dei tantissimi e duri impegni di questo mese. L’obiettivo, oltre alla vittoria, è non prendere gol, così da entrare nella storia della competizione: l’Inter diventerebbe l’unico club a non aver subito un gol in sei partite della competizione. Di seguito le scelte dei due allenatori:
BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Kovar; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Xhaka; Frimpong, Palacios, Wirtz, Grimaldo; Tella.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024 - 17:45