Calciomercato+Inter%2C+%C3%A8+derby+di+mercato%3A+la+rivale+fa+sul+serio%21
spaziointerit
/2024/12/10/calciomercato-inter-e-derby-di-mercato-la-rivale-fa-sul-serio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, è derby di mercato: la rivale fa sul serio!

L’affare può saltare adesso: la rivale storica piomba con forza sul prospetto preferito di Beppe Marotta. 

Diversamente dalle moltissime squadre della Serie A, l’Inter del presidente Beppe Marotta non ha affatto frenesie particolari in vista del mercato di gennaio. Il club nerazzurro ritiene che la rosa sia già al completo e competitiva per dire la sua in tutte le competizioni in cui la squadra di Inzaghi è coinvolta. Per questo, la dirigenza starebbe ragionando più al futuro che al presente, tenendo sottocchio alcuni giovani talenti. Tra i tanti profili finiti sotto la lente di ingrandimento della società lombarda, continuerebbe ad esserci in cima alla lista dei desideri il nome di Nicolò Bertola. Un profilo che, però, ultimamente avrebbe attirato l’attenzione anche di un altro top club della Serie A, una rivale storica dell’Inter. 

La big di Serie A irrompe su Bertola

Nicolò Bertola continua a far parlare di sé nel campionato di Serie B, mettendo in mostra tutto il suo potenziale con la maglia dello Spezia. Il difensore classe 2003 di Carrara sta vivendo un momento della stagione stupefacente, così come la sua squadra. La compagine ligure è terza in classifica, con la difesa meno perforata della serie cadetta (solo 10 subiti). Di quest’ultimo dato, vanno attribuiti i meriti anche al promettente Nicolò Bertola. 

Il giovane difensore si sta facendo notare per la sua forza fisica e le sue ottime capacità sia tattiche che tecniche nel giocare nella difesa a tre. Inoltre, Bertola sta palesando di avere una certa pericolosità sulle palle alte, frutto dei suoi 192 cm di altezza. Il centrale è una minaccia costante per le difese avversarie e lo dimostrano i 3 gol realizzati sin qui in questa stagione. Tutte queste caratteristiche non avrebbero catturato gli occhi solo dell’Inter, ma anche quelli della Juventus. 

Anche la Juventus su Bertola: derby di mercato in vista – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato dal giornalista, Alfredo Pedullà, a stretto giro potrebbe prendere vita un vero e proprio derby di mercato per Nicolò Bertola. La Juventus avrebbe cerchiato di rosso il nome del difensore, considerandolo un ottimo prospetto per il futuro. Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a fare sul serio per Bertola, complicando i piani dell’Inter e di Beppe Marotta. 

This post was last modified on 10 Dicembre 2024 - 08:05

Share
Published by
Nunzio Marrazzo