Girandola di attaccanti a gennaio: spunta il nuovo centravanti dal Napoli

A gennaio cambia qualcosa in avanti, considerando le esigenze di calciomercato da parte dell’Inter e le volontà tra calciatori e Simone Inzaghi.

Perché Inzaghi fa fatica a dare spazio a chi è fuori dal progetto, con uno dei calciatori interisti che è finito nel mirino di un’altra squadra in Serie A, aprendo quella che è una vera e propria girandola di attaccanti.

Perché, a quel punto, l’occasione di calciomercato a sorpresa per l’Inter arriva dal Napoli. C’è un giocatore che, senza spazio con Antonio Conte, potrebbe diventare la riserva di lusso all’Inter, da sostituire all’occorrenza con uno tra Marcus Thuram e Lautaro Martinez di fronte ai tantissimi impegni che i nerazzurri hanno, a differenza del Napoli che resta soltanto col campionato da giocare.

Calciomercato, occasione Inter dal Napoli: girandola di attaccanti

Antonio Conte in più occasioni ha ribadito che non far giocare le riserve, risulta complesso, in virtù di quella che è la gestione del gruppo squadra. Un gruppo squadra che però, vista l’eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio, non ha da dare altre chance alle riserve, se non scampoli di partita o quando, per esigenza, vanno schierati.

Al contrario, in casa Inter, quando non si gioca nonostante i diversi impegni tra Coppa Italia e Champions League – a fine stagione ci sarà pure l’ultima competizione da giocare legata al Mondiale per Club -, c’è chi si interroga su una cessione possibile.

È il caso di Marko Arnautovic, obiettivo a sorpresa del Torino e che potrebbe dunque lasciare l’Inter. Ma a quel punto, poi, ci sarà bisogno di un nuovo attaccante, che può arrivare dal Napoli proprio a causa della rinuncia, da parte del Toro, nel puntare su di lui.

Inter, Arnautovic verso la cessione: il nuovo attaccante dal Napoli

Se da una parte c’è la possibile cessione di Arnautovic, con destinazione al Torino, dall’altra nasce l’esigenza dell’Inter di prendere un nuovo attaccante, al suo posto. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Toro punta forte su Arnautovic, lasciando perdere per il Cholito Simeone, sul quale il Napoli continua a chiedere 15-20 milioni come base della trattativa. E allora, a quel punto, ecco che si apre l’ipotesi: come il Cholo, come papà, il Cholito Simeone può finire all’Inter alternandosi maggiormente in attacco, rispetto a quanto gli capita con Lukaku. E da Napoli fanno sapere che gli azzurri, per il ruolo di vice-Lukaku, vogliono puntare forte su Jack Raspadori, pronto a rilanciarsi in azzurro.

Il Cholito Simeone tra le idee e le ipotesi del calciomercato dell'Inter
Il Cholito Simeone e Jack Raspadori – SpazioInter (La Presse)

Le cifre dell’affare dal Napoli

Qualora il Napoli dovesse scegliere di cedere Simeone all’Inter, sarà per circa 20 milioni di euro che si consumerà l’affare. Non per cifre ulteriori, considerando che l’Inter non ha intenzione di spendere una cifra superiore, avendo bisogno di sistemare la questione legata al centrale di difesa, che vede diversi nomi coinvolti nella vicenda. In ogni caso, a prescindere da chi arriverà, qualora dovesse Arnautovic, finire al Torino, l’Inter avrà bisogno di prendersi un nuovo attaccante. Perché Correa e Taremi rischiano di non bastare ai nerazzurri.

Marko Arnautovic Inter
Arnautovic verso il Torino – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie