Inter%2C+altri+3+infortuni%3A+slittano+i+tempi+di+recupero
spaziointerit
/2024/12/11/inter-altri-3-infortuni-slittano-i-tempi-di-recupero/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, altri 3 infortuni: slittano i tempi di recupero

Gli infortuni sono un tema importante in questa fase della stagione: altri tre ko per l’Inter, slittano i tempi di recupero

L’Inter è costretta a leccarsi le ferite dopo la partita in Champions League contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri hanno perso la loro imbattibilità e hanno subito il primo gol nella massima competizione europea a opera di Mukiele. La rete del difensore negli ultimi minuti potrebbe aver complicato leggermente le cose, ma ora bisogna già guardare avanti.

Lunedì, infatti, è in programma un big match d’alta classifica contro la Lazio e il club meneghino proverà in tutte le maniere a tornare dallo stadio Olimpico con i tre punti, anche se non sarà facile battere la squadra di Baroni in questo momento di forma.

Emergenza Inter in difesa: il punto sugli infortuni

Come se non bastasse, la coperta di Simone Inzaghi in difesa è sempre più corta. Benjamin Pavard non tornerà a disposizione prima di inizio 2025, mentre Francesco Acerbi, proprio quando sembrava sempre più vicino al rientro, ha di nuovo accusato il dolore che l’ha costretto a fermarsi contro il Verona.

Inzaghi deve considerare diverse assenze in vista della Lazio (LaPresse) – spaziointer.it

Il difensore, grande ex di giornata insieme all’allenatore, non sarà a disposizione per il posticipo di lunedì, come annunciato anche da Inzaghi ed è un’assenza importante per il peso che ha avuto nelle ultime tre stagioni. In più, è scattato l’allarme anche per Yann Bisseck, che non è al top dopo aver accusato un piccolo fastidio contro il Bayer.

Insomma, i campioni d’Italia hanno gli uomini contati in quella zona di campo, ma anche la Lazio dovrà vedersela con diverse assenze di primo piano. Non è una giustificazione, ma dopo l’Europa League, Baroni sarà costretto a capire le condizioni di tre interpreti molto importanti per il suo gioco.

Tre infortuni per la Lazio, niente Europa League: il punto per l’Inter

Iniziamo dalla porta: Ivan Provedel non partirà con la squadra per Amsterdam per via di un attacco influenzale. Non verrà rischiato in trasferta nel tentativo di averlo al massimo proprio contro l’Inter. La nota dolente è in difesa, dove Alessio Romagnoli è ancora alle prese con il problema accusato contro il Napoli: il suo recupero resta difficile.

Provedel dovrebbe recuperare in vista della sfida contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Anche per Matias Vecino non ci sono buone notizie: l’ex Inter ha subito una lesione muscolare alla coscia sinistra e il suo recupero, almeno per la panchina, contro i nerazzurri resta incerto.

This post was last modified on 11 Dicembre 2024 - 17:46

Share
Published by
Alessandro Basta