Non arrivano notizie incoraggianti in casa Inter in merito alla condizioni di un big nerazzurro: salterà sicuramente la sfida contro la Lazio.
Non è iniziata nel migliore di modi la giornata in casa Inter. La formazione nerazzurra, dopo 13 risultati utili di fila (11 vittorie e 2 pareggi, ieri sera è caduta alla BayArena contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Un match che la compagine tedesca ha conquistato al fotofinish, trovando il gol vittoria con Mukiele.
A rincarare la dose è l’ultima notizia sulle condizioni di Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro, che è alle prese con un infortunio muscolare, dovrebbe saltare anche la sfida di campionato contro la Lazio, in programma lunedì sera allo stadio Olimpico.
Non ci sono aggiornamenti incoraggianti per quanto riguarda lo stato fisico di Francesco Acerbi. Salvo colpi di scena, mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno dell’esperto difensore centrale anche per la gara esterna in casa della Lazio.
A svelare gli ultimi dettagli sulle condizioni fisiche di Francesco Acerbi è stato Pasquale Guarro, tramite un tweet. Stando alla notizia lanciata dal noto giornalista, Francesco Acerbi avrebbe subito un brusco rallentamento nel suo riabilitativo post infortunio. Quindi, il centrale ex Lazio salterà anche il prossimo match di campionato contro la sua vecchia squadra.
Per Acerbi si tratta già del secondo infortunio muscolare in questa prima parte di stagione. Il primo è stato un problema al bicipite femorale patito nel match con la Roma, che lo hanno tenuto fuori dai giochi per 4 gare. Mentre il secondo infortunio, ovvero, quello che lo sta tenendo fermo ai box attualmente, è uno stiramento alla coscia sinistra. Problema che Acerbi si è procurato nei primi minuti della sfida a Verona.
Al momento, sono 5 le gare perse a causa dello stiramento, che sommate a quelle saltate per il precedente infortunio fanno ben 9. Acerbi inizia ad avere un’età calcistica avanzata e quindi sempre più a rischio di infortuni continui con tempi di recupero lunghi. Seppur continui a dimostrarsi un difensore di grande affidabilità, il centrale ex Milan va verso ai 37 anni.
Date le circostanze e sopratutto un calendario ricco di impegni di una certa caratura, l’Inter potrebbe anche decidere di intervenire sul mercato di gennaio per regalare ad Inzaghi un nuovo difensore. Tra i tanti nomi già sondato, quello che è tra i papabili di Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbe Jaka Bijol dell’Udinese.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024 - 11:04