Inter, colpo Bijol a gennaio: nuovo indizio da Udine

Il profilo di Jaka Bijol continua a brillare sulla lista di diverse big italiane sul calciomercato: l’Inter accelera per il difensore a gennaio

Non sono poche le squadre che dovranno migliorare la loro difesa a gennaio o nel prossimo futuro. In cima alla lista c’è l’Inter: il club nerazzurro ha necessità di pensare al futuro, visto che Francesco Acerbi e Stefan de Vrij non potranno restare ancora a lungo a Milano. Il tutto al netto di possibili uscite che potrebbero cambiare ulteriormente le priorità.

E poi ci sono anche Juventus e Milan. I bianconeri hanno perso Bremer e Cabal almeno fino al termine della stagione e hanno bisogno di un sostituto di primo piano per terminare al meglio la stagione e trovare maggiore continuità sul campo. Infine, anche al Milan stanno programmando un colpo in quella zona di campo, anche se non è tra le principali urgenze in entrata.

L’Inter continua a pensare a Bijol: obiettivo nerazzurro da mesi

Sono diversi i nomi nel mirino dell’Inter per il calciomercato di gennaio, ma uno di quelli più interessanti, ormai da diversi mesi, è Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha mostrato diversi miglioramenti nelle ultime due stagioni, diventando un vero e proprio leader per il club friulano.

Acerbi corre
Le condizioni di Acerbi continuano a preoccupare Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

Non a caso i bianconeri l’hanno blindato con un lungo contratto e anche nelle ultime partite hanno basato gran parte della fase difensiva sulle sue qualità. L’Inter ha provato a prenderlo già la scorsa estate, ma non è caduto il muro dei bianconeri, che hanno preferito tenerlo in Friuli, anche a costo di perdere un incasso immediato e rischiare di non prenderlo più in futuro.

Poi si è inserita anche la Juventus, ma nonostante i tanti rumors, la Vecchia Signora non ha ancora fatto dei passi in avanti concreti per concludere l’affare.

Le condizioni dell’Udinese per chiudere l’affare in difesa

‘Tutto Udinese’ ha fatto il punto della situazione sul possibile affare in uscita con l’Inter e ha sottolineato che ai nerazzurri il calciatore continua a piacere e vorrebbero concludere la trattativa già per gennaio. Allo stesso tempo, i bianconeri hanno intenzione di restare sui loro passi e non vogliono fare sconti alla Beneamata.

Bijol palla al piede
Jaka Bijol è uno dei primi nomi per la difesa dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

La valutazione resta di 20 milioni di euro e viste le prestazioni del difensore centrale, non si scenderà per nulla rispetto a questa cifra. In più, la società friulana preferirebbe cederlo in estate e non a gennaio. Per queste ragioni, l’arrivo a Milano fin da subito resta parecchio difficile.

Gestione cookie