Inter%2C+colpo+Tonali%3A+scambio+con+un+big+della+Nazionale
spaziointerit
/2024/12/11/inter-colpo-tonali-scambio-con-un-big-della-nazionale/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, colpo Tonali: scambio con un big della Nazionale

Il futuro di Sandro Tonali potrebbe essere di nuovo in Italia, anzi in Serie A. L’Inter può acquistarlo scambiandolo con un big della Nazionale

Da settimane si parla delle possibili operazioni sul calciomercato che potrebbero animare la sessione dell’Inter a gennaio, ma con vista anche su giugno. Uno dei nomi che circola con maggiore insistenza e stuzzica la fantasia dei tifosi è quello di Sandro Tonali. 

La mezzala ex Milan, ora di proprietà del Newcastle dopo un trasferimento da 60 milioni di euro che aveva diviso la tifoseria rossonera, non sta vivendo un momento esaltante con i Magpies. Infatti, la mezzala non ha ancora piena titolarità e dopo lo scandalo calcio scommesse non è più il centro del futuro dei bianconeri.

Il Newcastle può cedere Tonali: l’Inter e la rottura nello spogliatoio

Nel pomeriggio di oggi, ‘La Gazzetta dello Sport’ ha lanciato una vera e propria bomba per quanto riguarda il futuro di Tonali. L’ampia concorrenza a centrocampo avrebbe creato una frattura nello spogliatoio, per cui sarebbe anche nell’interesse dell’entourage del ragazzo farlo partire il prima possibile.

L’Inter inizia a pensare all’erede di Mkhitaryan (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter, oltre al Milan e alla Juventus, resta forte sul ragazzo, ma non sarà facile arrivare all’ex Brescia, che comunque ha una valutazione parecchio alta, almeno da 40 milioni di euro, ed era stato pagato 60 solo due anni fa.

I nerazzurri sono comunque interessati e vanno alla ricerca dell’erede di Mkhitaryan in quella zona di campo. In più, Tonali piace per caratteristiche tecniche e andrebbe ad aumentare il blocco italiano che comunque sta facendo le fortune dei nerazzurri negli ultimi anni e si ritrova puntualmente anche in Nazionale italiana.

Scambio a centrocampo: l’Inter può inserire Frattesi

Secondo quanto riporta ‘InterLive.it’, la soluzione potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di Davide Frattesi. L’ex Sassuolo va ancora a folate in nerazzurro, ma è un perno dell’Italia di Luciano Spalletti, in cui è praticamente un attaccante aggiunto.

Tonali può tornare presto in Serie A (LaPresse) – spaziointer.it

Lo scambio potrebbe decollare attraverso due prestiti con opzione di riscatto, che metterebbero l’Inter al riparo da spese folli per rinforzare ulteriormente il reparto più fornito a disposizione di Simone Inzaghi. Certo, perdere Frattesi prima di averlo visto esprimere tutto il suo potenziale a Milano sarebbe una mazzata niente male, ma forse per arrivare a Tonali ne varrebbe davvero la pena.

L’ex Milan formerebbe un centrocampo da sogno con Barella e Calhanoglu e potrebbe dare ancora più equilibrio e solidità alla squadra. Insomma, così ci guadagnerebbero tutti.

This post was last modified on 11 Dicembre 2024 - 20:19

Share
Published by
Alessandro Basta