Lazio-Inter, il recupero in extremis è più vicino: è successo in queste ore

Recupero del calciatore in vista di Lazio-Inter è sempre più vicino, l’annuncio è delle ultime ore, tifosi entusiasti

La sfida tra Lazio e Inter si preannuncia come uno degli scontri più avvincenti di questa stagione, con le due squadre pronte a contendersi punti preziosi in un campionato che, più che mai, appare equilibrato e imprevedibile.

Terza contro quarta in classifica, entrambe le formazioni sono separate da un margine minimo in una graduatoria che vede cinque squadre racchiuse in appena tre punti. Nessuna squadra sembra aver assunto il ruolo di favorita per lo scudetto, con Napoli e Atalanta sempre pronte a inserirsi nella lotta.

L’Inter sta lavorando con grande intensità in settimana, consapevole dell’importanza della trasferta. La concentrazione è massima, e la squadra di Simone Inzaghi punta a confermare il proprio gioco offensivo e spettacolare. Di fronte troverà una Lazio galvanizzata dalle ultime due vittorie contro il Napoli, in Coppa Italia e campionato, e decisa a mantenere il proprio momento positivo. A rendere ancora più interessante la partita potrebbe essere il recupero in extremis di un giocatore chiave, il cui rientro garantirebbe maggiore qualità e soluzioni tattiche.

Inter-Lazio: Baroni recupera pezzi

Il duello, che oppone due squadre abituate a segnare molto, promette spettacolo. Entrambe le formazioni cercheranno di imporre il proprio ritmo, consapevoli che ogni punto guadagnato potrebbe fare la differenza in un campionato senza padroni, dove gli equilibri possono cambiare rapidamente. Marco Baroni, tecnico della Lazio, recupera pedine fondamentali in vista dei prossimi match biancocelesti, Ajax in Europa League e Inter in campionato.

Il tecnico ha confermato in conferenza che Provedel ha smaltito la febbre ed è partito per la trasferta di Amsterdam e sarà dei match. Al contrario, ancora non sono rientrati in gruppo Romagnoli e Vecino, ma sono vicini al recupero e saranno a disposizione probabilmente per l’Inter

Provedel in partita
Baroni recupera pezzi in vista dell’Inter (lapresse) spaziointer.it

Provedel è con noi, anche se ieri ha avuto un attacco influenzale. Anche a Napoli aveva qualche linea di febbre ma è andato in campo” – conferma Baroni nella conferenza stampa.

Recupero importante vista la grande leadership dell’estremo difensore, considerato un uomo spogliatoio. Baroni sa che per battere i campioni d’Italia c’è bisogno di una gara attenta e vogliosa di vincere.

Il dna che la Lazio sta assumendo in questo avvio di stagione ha colpito tutti: con l’arrivo di Baroni, i biancocelesti sono tornati a competere per le posizioni alte in classifica, insieme alle sorelle pretendenti alla vittoria finale.

Gestione cookie