Arriva il via libera da parte di Oaktree: Marotta prepara l’assalto al grande obiettivo di mercato per la prossima estate.
Oaktree ha dettato linee guida molto chiare ai dirigenti dell’Inter in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. La proprietà nerazzurra ha fatto chiaramente capire che la priorità non andrà più ai calciatori disponibili a parametro zero come avvenuto in questa stagione con Taremi e Zielinski, ma all’acquisto di talenti giovani e futuribili.
I nerazzurri hanno costruito le proprie fortune in questa epoca anche e soprattutto con chirurgici colpi di giocatori in scadenza da parte di Marotta, una linea che la nuova proprietà non intende seguire. Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport ci sarebbe però una grande eccezione: Jonathan Tah.
Inter, addio ai parametri zero ma c’è l’eccezione: Tah resta nel mirino di Marotta
Dall’arrivo di Oaktree in nerazzurro è cambiata la visione del club sul fronte mercato. Il periodo dei parametri zero sembra essere già diventato un lontano ricordo, con l’acquisto di giovani talentuosi che possano rappresentare un investimento per il futuro che diventata la strada da seguire. Una linea guida che, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, presenterebbe però una grande eccezione, rappresentata dal sogno di mercato estivo del club nerazzurro: Jonathan Tah.
Il centrale tedesco del Bayer Leverkusen non rinnoverà il suo contratto in scadenza e si libererà a zero al termine della stagione. La decisione è presa da tempo, con il difensore pronto a firmare per il miglior offerente tra le big d’Europa. Tah rappresenta il profilo perfetto per rinfrescare la difesa dell’Inter, alla ricerca di un nuovo centrale da aggiungere ad un pacchetto che ultimamente ha spesso presentato delle criticità.
La situazione del centrale è infatti una storia a parte rispetto alle direttive di Oaktree. Oltre al valore tecnico del calciatore, anche l’età rappresenta un fattore da tenere in considerazione: classe 1996, il capitano dei Die Werkself ha ancora diversi anni di carriera davanti a sé e porterebbe nel suo nuovo club anche grande esperienza. Un identikit che metterebbe d’accordo tutti, dalla dirigenza alla proprietà, ma che non sarà facile portare in nerazzurro.
Sulle tracce del difensore tedesco ci sarebbero infatti diversi grandi club europei pronti a fare sul serio per lui. Oltre al Barcellona, attualmente davanti alle altre concorrenti, anche Bayern Monaco e Real Madrid avrebbero messo nel mirino il centrale del Leverkusen e sarebbero pronte ad offrirgli un ricco contratto per battere la concorrenza. L’Inter osserva con attenzione e nel corso dei prossimi mesi proverà anche lei la sua mossa.