Beppe Marotta starebbe mostrando una grande attenzione per il top player in scadenza di contratto: l’Inter ambisce al colpo grosso.
Continuano ad orbitare una quantità infinita di nomi intorno al mondo Inter, sopratutto se si tratta di potenziali profili a parametro zero. Nell’ultimo periodo, alla società nerazzurra sono stati accostati molteplici figure con una certa fama a livello globale. Non solo Jonathan David, che sembra essere uno dei principali pallini di Beppe Marotta per l’attacco, al nome del club nerazzurro si sono visti abbinati volti come quelli di Gianluigi Donnarumma, Marco Verratti e Sadio Mané.
Al momento si tratterebbero solo di rumors, nulla più. Alla sfilza di nomi, recentemente se n’è aggiunto un altro dello stesso prestigio dei suddetti calciatori. Dopo un portiere, un centrocampista e un attaccante, in questi giorni nel mondo Inter si sta parlando anche di Virgil Van Dijk. La società nerazzurra, di fatto, starebbe meditando il colpaccio, ingolosita dalla situazione contrattuale del difensore olandese al Liverpool.
L’Inter continua a stare attenta ad ogni situazione di mercato, una di queste riguarda il possente difensore del Liverpool Virgil Van Dijk. Stando alle ultime novità lanciate da ‘Caughtoffside.com’, la società nerazzurra del presidente Beppe Marotta si starebbe mostrando particolarmente attenta all’evolversi della situazione legata al futuro del centrale ex Southampton.
Dopo aver messo da parte le negatività della passata stagione, Virgil Van Dijk adesso è tornato ad essere il granitico centrale di sempre, riprendendo a determinare con la maglia dei Reds. Il calciatore sta incidendo e come nelle vittorie del Liverpool, mostrandosi un vero e proprio punto di riferimento per la squadra di Slot. In questa prima parte di stagione, i Reds stanno dominando in lungo e in largo sia in Premier League che in Champions.
La formazione di Slot è in testa ad entrambe le classifiche, con la difesa meno battuta dei due tornei. Sono state solo 11 le reti subite in campionato, appena una in ambito europeo. Il merito di questi dati vanno attribuiti anche a Virgil Van Dijk, che partita dopo partita si conferma uno dei difensori più dominanti d’Europa. Nonostante l’ottima partenza, il centrale olandese sembra aver evidenziato alcune perplessità in merito al futuro in Inghilterra.
Il difensore classe 1991, di fatto, starebbe valutando l’addio. Virgil Van Dijk, in scadenza di contratto a fine stagione, si sarebbe mostrato poco convinto dinanzi alla nuova offerta di rinnovo presentata dal Liverpool. Quindi, non è da escludere un possibile addio del possente difensore al termine della stagione. Dunque, Van Dijk potrebbe essere un potenziale colpo a parametro zero.
E seppur Oaktree avrebbe imposto investimenti su profili futuribili, Beppe Marotta sarebbe fortemente intrigato dall’idea di affondare il colpo per portare in nerazzurro uno dei difensori più accreditati del panorama europeo. Tuttavia, sul centrale ci sarebbero moltissimi club, considerata l’attuale situazione contrattuale con il Liverpool.
A Van Dijk starebbero pensando diverse società arabe, oltre alla Juventus ed al Barcellona. Ma prima di valutare nuove offerte, l’entourage del centrale olandese vorrebbe prima capire che piega prenderanno le negoziazioni per il rinnovo. L’Inter starebbe tenendo la situazione sotto osservazione.
This post was last modified on 12 Dicembre 2024 - 00:07