Il Napoli potrebbe anticipare l’Inter per un colpo decisamente interessante sul calciomercato di gennaio: l’intermediario rivela tutto
Le big stanno già delineando le loro strategie per il calciomercato di gennaio e anche l’Inter ha ben chiari i suoi piani. Al netto di possibili uscite, i nerazzurri hanno intenzione di monitorare le possibili occasioni in entrata da qui alla fine della sessione, ma senza la possibilità di effettuare grossi investimenti, sia per necessità economiche, sia perché si vuole rinviare la spesa all’estate.
È chiaro, però, che qualcosa in difesa andrà fatta, almeno a giugno, se non prima. La coperta è piuttosto corta nel cuore della retroguardia per via degli infortuni di Acerbi e Pavard, ma anche in vista dell’addio di de Vrij, che potrebbe avvenire nel 2025 o nel 2026.
Un difensore si allontana dall’Inter: colpo in Serie A
Per questo motivo, sono già tanti i nomi in via di valutazione ora e nel prossimo futuro. In Serie A, per esempio, non è un mistero che i nerazzurri abbiano messo gli occhi su Jaka Bijol, un profilo seguito da tempo da Marotta e Ausilio, ma che non è facile portare a Milano per via dell’alta valutazione che ne fa l’Udinese.
Sempre in Serie A, non mancano le alternative. Un’ottima prima parte di stagione ha acceso i riflettori su Ardian Ismajli. Il difensore dell’Empoli sta spiccando per fisicità e interventi nel club toscano e ha un contratto in scadenza a giugno prossimo, per cui potrebbe essere acquistato a gennaio solo pagando un indennizzo.
In primis, è stato accostato alla Juventus, che deve trovare subito un sostituto per Bremer, ma poi il suo nome è stato fatto anche per completare la difesa di Simone Inzaghi. Le cose, però, potrebbero mettersi in una maniera decisamente diversa.
Il Napoli è in pole per Ismajli: la rivelazione dell’intermediario
Serxhio Mezi è l’intermediario che curerà il futuro di Ismajli nelle prossime settimane e, ai microfoni di ‘tribuna.com’ è stato piuttosto chiaro su come stiano le cose per il calciatore di proprietà dell’Empoli.
Ha subito escluso le piste che lo porterebbero all’Inter o alla Juventus, almeno per gennaio, ma “per il Napoli il discorso è diverso”, ha dichiarato. La trattativa c’è da tempo e potrebbe essere facilitata dai rapporti tra i due club: “De Laurentiis è anche amico di Corsi e questo potrebbe servire nella trattativa tra le due società”.