L’Inter, soprattutto dall’arrivo di Inzaghi, si è resa sempre più protagonista delle coppe europee, guadagnandosi un appeal che mancava ormai da tempo.
Nonostante la sconfitta contro il Leverkusen la caratura che l’Inter di Inzaghi ha guadagnato nelle ultime stagioni è innegabile. Una macchia su un percorso europeo che, soprattutto a livello di risultati, fino a ieri alle 22:30 era impeccabile.
I nerazzurri di Simone Inzaghi, protagonisti di una stagione ambiziosa, sanno che il cammino in campionato e in Champions League passa anche attraverso la capacità di giocarsela con le migliori squadre al mondo. E uno dei migliori riconoscimenti degli ultimi tempi è arrivato dall’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.
Dopo la sconfitta interna contro il Real Madrid, il tecnico dei bergamaschi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando la gara e parlando anche di Inter.
“Dispiace aver perso, arrivavamo da una striscia lunghissima e avevamo intuito la possibilità di far risultato. Ma da queste partite ci rialziamo. Loro sono in grado di far gol sempre, quello di Mbappé è stato bellissimo, siamo stati sfortunati su quello di Vinicius, avevamo fiducia e ci ha tolto un po’ di energia, ma poi l’abbiamo ritrovata. Se loro l’hanno vinta è perché hanno una virgola in più. Nel tempo dobbiamo capire che possiamo giocare contro queste squadre, l’Inter in campionato, il Liverpool, il City. È stata una bellissima serata”.
Inter quindi messa sullo stesso piano di top club europei come Liverpool, Manchester City e Real Madrid. Un riconoscimento non da poco, soprattutto se arrivato da un allenatore che conosce benissimo i nerazzurri di Inzaghi.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024 - 17:40