Tonali-Inter, notizia sorprendente: la beffa al Milan ha dell’incredibile

Tonali-Inter, la notizia è sbalorditiva. Sandro può tornare di nuovo in Serie A. 

A Newcastle, il momento difficile di Sandro Tonali apre scenari intriganti per il mercato italiano, e tra i club interessati a un suo possibile ritorno in Serie A c’è anche l’Inter. Il centrocampista ceduto dal Milan al Newcastle nell’estate del 2023 per una cifra attorno ai 70 milioni di euro, non ha trovato l’impatto desiderato in Premier League. Da quando è rientrato dalla squalifica, il tecnico Eddie Howe lo utilizza con il contagocce.

La nostalgia per l’Italia e per un ambiente che lo ha sempre valorizzato potrebbe riaprire la porta a un ritorno nella penisola. Ed è qui che entra in gioco l’Inter, da tempo interessata al giocatore.

Tonali-Inter, notizia a sorpresa: Sandro torna in Serie A

Per i nerazzurri, Tonali rappresenterebbe un colpo di grande spessore per la mediana. L’Inter lo aveva già corteggiato ai tempi del Brescia, prima che il Milan vincesse la concorrenza assicurandosi il giocatore nel 2020. Ora, con la situazione instabile a Newcastle, l’idea di riportarlo a Milano, questa volta sulla sponda nerazzurra, stuzzica un po’ tutti. A riferire la notizia è l’edizione online de La Gazzetta dello Sport.

Tonali-Inter
Tonali-Inter, notizia a sorpresa: Sandro torna in Serie A (Lapresse) Spaziointer.it

Le difficoltà, però, non mancano. Il Newcastle ha investito pesantemente su Tonali, e un ritorno in Serie A potrebbe essere possibile solo attraverso la formula del prestito. Inoltre, il suo stipendio, pari a 9 milioni netti a stagione, rappresenta un ostacolo per tutti i club italiani, Inter inclusa. In assenza del Decreto Crescita, che in passato aveva facilitato operazioni di questo tipo, l’impegno economico sarebbe ingente.

L’Inter starebbe comunque valutando la situazione. La dirigenza nerazzurra, guidata da Beppe Marotta, ha dimostrato più volte di saper cogliere opportunità di mercato, soprattutto per profili italiano come quello di Tonali. Il centrocampista aggiungerebbe anche profondità e opzioni tattiche in una stagione in cui l’Inter è impegnata in cinque competizioni diverse.

La concorrenza per Tonali, però, è agguerrita. Anche il Milan sogna un suo ritorno, e la Juventus osserva con interesse.

Per ora, tutto dipende dalla volontà del Newcastle e dallo stesso Tonali. I tifosi attendono con curiosità: vedere Sandro Tonali in maglia nerazzurra, a guidare il centrocampo di San Siro, sarebbe un altro smacco al Milan.

Da sottolineare però il cuore rossonero di Sandro: è possibile che l’ex Brescia decida di favorire un eventuale rientro a Milanello per seguire il suo tifo. L’Inter da parte sua vanta comunque un progetto ormai vincente e in crescita da anni.

Gestione cookie