85+milioni+per+l%26%238217%3BInter%2C+quattro+club+pronti+all%26%238217%3Bassalto
spaziointerit
/2024/12/13/85-milioni-per-linter-quattro-club-pronti-allassalto/amp/

85 milioni per l’Inter, quattro club pronti all’assalto

Quattro grandi club d’Europa vogliono l’Inter: il valore è di 85 milioni, sarebbe una clamorosa plusvalenza

Sarà un lungo week-end per l’Inter, attesa in campo lunedì sera per affrontare la formidabile Lazio di Marco Baroni, reduce dalla doppia grande vittoria contro Napoli in campionato e Ajax in Europa League.

I biancocelesti al momento hanno gli stessi punti dei nerazzurri in Serie A (che hanno però una partita in meno): un percorso straordinario che li rende un avversario durissimo per Simone Inzaghi, che sarà il grande ex.

L’Inter martedì ha giocato una partita durissima a Leverkusen contro il Bayer e ora è attesa da un altro impegno complicato.

Dopo aver giocato da titolare in Champions League insieme a Taremi, all’Olimpico sarà di nuovo in campo Marcus Thuram, stavolta con Lautaro Martinez di fianco.

Il francese è per l’Inter un giocatore troppo importante ad oggi ed è difficile, se non impossibile, farne a meno.

Thuram è cresciuto tantissimo nell’ultimo anno: il lavoro con Inzaghi lo ha reso uno degli attaccanti più forti d’Europa e questo è sotto gli occhi di tutti.

Una crescita evidente anche per i grandi club d’Europa, inevitabilmente.

 

Quattro squadre di spessore sono interessate a Thuram. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il suo nome è finito sul taccuino di Arsenal, Tottenham, Paris SaintGermain e Barcellona.

Quattro grandi club su Thuram (ANSA) – SpazioInter.it

L’attaccante francese ha una clausola rescissoria da 85 milioni con l’Inter che lo rende molto difficile da acquistare. Al momento, infatti, nessuno dei quattro club citati sembra intenzionato ad arrivare a quella cifra.

E in più, anche l’Inter non vuole privarsene, anche se non bisogna dimenticare che Thuram è arrivato a costo zero e una sua cessione a queste somme sarebbe un clamoroso affare dal punto di vista finanziario. Certo, non sul piano sportivo.

Marcus è un giocatore troppo forte e troppo importante e questo lo sa benissimo anche l’Inter che, come detto, non ha alcuna intenzione di privarsene ad oggi.

Se a giugno dovesse però arrivare un’offerta di quelle irrinunciabili, attenzione a quello che può accadere.

Intanto Thuram è concentratissimo sul campo e sulle prossime partite: l’Inter ha obiettivi importanti e vuole raggiungerli, in campionato e anche in Champions League.

Lui e Lautaro Martinez, fra le coppie d’attacco migliori d’Europa, saranno la chiave di volta per le sorti e i traguardi della squadra.

Share
Published by
Pasquale