Mimmo Berardi è l’oggetto del desiderio, nonché occasione di calciomercato che si presenta anche per l’Inter.
In Serie A, già a gennaio, dopo esser tornato in ottime condizioni nel campionato di Serie B, col Sassuolo che sta letteralmente brillando nella categoria cadetta, dopo un inizio non facilissimo e che non vede l’ora, con Grosso in panchina, di ritornare in Serie A.
Ma adesso, Domenico Berardi, potrebbe far rientro immediato tra la Serie A e il Fantacalcio. E nonostante arrivi dalla Serie B, va ricordato che il livello enorme delle sue qualità, gli potrebbero permettere di compiere il grande passo dalla Serie B ad un club di primissimo livello in Serie A, magari che gioca pure la tanto sognata Champions League per lui. A riportare le ultime notizie di calciomercato su Berardi sono i colleghi di Tuttomercatoweb.
Calciomercato: Berardi più di un’occasione, ritorno in Serie A
Adesso Domenico Berardi è rientrato dal suo infortunio e vuole mettersi alle spalle tutto il brutto periodo vissuto quando, in Serie A, non è riuscito più a giocare a causa dell’infortunio che ha complicato e non di poco, le questioni legate alla salvezza, con retrocessione in Serie B del suo Sassuolo.
Ma con l’intento di riportare il Sassuolo in Serie A, assieme a Laurientè e gli altri talenti, Berardi sta ben figurando con i neroverdi.
Un’esperienza però, in Serie B, che potrebbe terminare presto. A gennaio verranno a bussare alle porte diversi club e ne ha parlato apertamente anche Carnevali, di quello che è sì il legame tra il club e lui, ma con l’opzione futura anche di vedere Berardi in Champions League, con una maglia importante in Serie A.
Inter, occasione Berardi: l’ipotesi a gennaio
L’ipotesi a gennaio, per l’Inter, si accende sull’idea che porta a Domenico Berardi. Dando qualità tra le riserve di Simone Inzaghi per quanto riguarda l’alternativa in attacco tra Lautaro e Marcus Thuram, con uno tra Taremi, Arnautovic e Correa che sicuramente uscirà. Secondo quanto riferiscono dalla stessa fonte, c’è da analizzare una questione: chi ha davvero bisogno di Berardi, a gennaio? Tra i club ci sono le ipotesi alla Roma, al Milan, ma anche all’Inter. Perché i nerazzurri, oltretutto, potrebbero dare a Berardi anche un ruolo offensivo, seppur a tutta fascia, sulla corsa di destra del centrocampo a cinque di Inzaghi.
Ultime su Berardi: le parole di Carnevali sul futuro
Ha parlato Carnevali anche, in merito al futuro di Berardi, confessando che arriveranno sicuramente chiamate: “Non ho ricevuto chiamate, ma so che arriveranno. È un giocatore davvero top. Noi siamo legati al Sassuolo, spesso penso che io e Mimmo siamo accomunati dallo stesso destino. Potevamo lasciare entrambi il Sassuolo e invece siamo qui insieme”.