Il+vero+dilemma+dell%26%238217%3BInter%3A+Oaktree+porti+una+svolta+al+mercato
spaziointerit
/2024/12/13/il-vero-dilemma-dellinter-oaktree-porti-una-svolta-al-mercato/amp/
Copertina

Il vero dilemma dell’Inter: Oaktree porti una svolta al mercato

La squadra funziona e dà grandi risposte ma il mercato dell’Inter finora non ha convinto. Forse Oaktree ha davvero ragione.

La sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen ha certificato cosa non va in casa Inter. Il club nerazzurro convince fino a un certo punto ma quando si tratta di schierare qualche riserva di troppo stenta a decollare. In alcuni reparti la squadra vede qualche punto debole tra i rincalzi e quindi occorre rimediare.

L’undici titolare dell’Inter funziona a meraviglia, non ci si può nascondere e il club nerazzurro ha una rosa piuttosto competitiva. Una squadra che però fatica in determinati reparti e ci si può accorgere di un problema. Nell’ultima sessione di calciomercato l’Inter ha acquistato Martinez, Palacios, Zielinski e Taremi, un mix di giovani in rampa di lancio e giocatori esperti a parametro zero ma questo ha portato a grosse problematiche e in alcuni reparti l’Inter non convince.

Ad esempio Taremi e Zielinski hanno grossi ingaggi ma al momento non stanno dando i risultati sperati eccetto qualche piccolo lampo. Eppure loro – cosi come è successo con Arnautovic – pesano molto a bilancio e nelle casse nerazzurre. Oaktree ha dato più volte un messaggio e vuole che si cambi totalmente ordine, l’Inter deve cambiare registro.

Inter, Oaktree pronto alla svolta al mercato

Negli ultimi mesi Oaktree ha chiarito in casa Inter che vorrebbe cambiare rispetto al mercato degli ultimi anni. Anche per questo la società è pronta a realizzare la squadra Under 23 ma soprattutto l’obiettivo è puntare su giovani giocatori con ampi margini di miglioramento. Il caso di Sebastiano Esposito può essere una prova di ciò che serve per cambiare: Esposito non ha giocato tutte le gare finora ma ha più gol rispetto a Correa, Taremi ed Arnautovic e l’Inter lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto a soli 5 milioni.

Il vero dilemma dell’Inter: Oaktree porti una svolta al mercato (Lapresse) SpazioInter

Esposito è in scadenza nel 2026 e quindi anche per questo si è arrivati a ciò, ma Oaktree vuole evitare assolutamente casi del genere. Per questo serve puntare su Esposito Jr, Pio, che sta facendo molto bene allo Spezia e che potrebbe servire tra 1 o 2 anni nella prima squadra. E l’Inter ha una prelazione anche per riscattare nuovamente Fabbian, giocatore che con Italiano sta faticando ma che lo scorso anno ha fatto molto bene e che potrebbe far bene nelle rotazioni nerazzurre.

E non dimentichiamo che l’Inter è prima a punteggio pieno in Youth League, i giovani nerazzurri hanno gran talento e quindi serve valorizzarli nel migliore dei modi.

Share
Published by
Mario