Inter%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+clausola+sull%26%238217%3Baddio+anticipato%2C+si+chiude+per%C2%A0il%C2%A0sostituto
spaziointerit
/2024/12/13/inter-ce-una-clausola-sulladdio-anticipato-si-chiude-per-il-sostituto/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter: c’è una clausola sull’addio anticipato, si chiude per il sostituto

Gli accordi contrattuali sono validi fino al 30 giugno 2026, ma è spuntata fuori una clausola sull’addio anticipato dall’Inter.

C’è una clausola, secondo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport che ha rivelato appunto cosa accadrà sul suo futuro, malgrado gli accordi contrattuali.

I nerazzurri potrebbero scegliere di puntare su altro, cercando un nuovo calciatore nell’immediato e salutando proprio uno di quei calciatori che ha inciso e non poco in questa ventesima stella, con annesso cammino vissuto in Champions League quando nell’estate del 2023, ad Istanbul, il club interista è riuscito ad approdare nella finale contro il Manchester City.

Spunta la clausola sull’addio anticipato: la notizia dall’Inter

La notizia arriva dalla rosea, in merito alle questioni future dell’Inter. C’è un reparto, tra gli altri, che va sistemato. Perché i nerazzurri continuano ad avere in stand-by quella che è la situazione legata al rinnovo di uno di quei calciatori che non è nei programmi, stando alle voci, con l’esigenza poi di cercarsi un sostituto.

In questo periodo è stato pure fermo per infortunio e, il contratto attuale che è valido fino al 30 giugno 2026, in sostanza, può concludersi anzitempo per una clausola particolare presente negli stessi accordi.

L’Inter può infatti svincolarlo prima del 2026, potendo chiudere anzitempo i rapporti contrattuali con Francesco Acerbi. Una situazione che, a quel punto, accenderebbe ancora di più le voci di mercato sul sostituto, visto che anche per De Vrij le cose sembrano finire entro la fine di questo campionato.

Clausola e separazione anticipata: doppio addio all’Inter

A differenza di Acerbi, Stefan de Vrij ha già il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Ma entrambi potrebbero dire addio alla fine di questa stagione, proprio per la vicenda riguardante la clausola che permetterebbe all’Inter di separarsi dal difensore italiano quest’anno e non più nel 2026. Se per il difensore olandese si sono già accese le possibilità di vederlo in una rivale, col Napoli in agguato che potrebbe “vendicarsi” del colpo a zero che ha portato a Piotr Zielinski, dall’altra parte c’è Acerbi che diventerebbe, a quel punto, un’altra occasione per le rivali, che andrebbero a prendersi un difensore di esperienza, in uscita dall’Inter.

Acerbi e Darmian – SpazioInter (La Presse)

Il sostituto dopo l’addio con risoluzione all’Inter

L’Inter, secondo la stessa fonte, starebbe valutando dunque la soluzione dell’addio anticipato, risolvendo così il contratto, visto che Acerbi continua a saltare diverse partite e l’ultima contro la Lazio che si giocherà in questo week-end. Il primo nome per il ruolo di nuovo difensore porta al colpo a zero dal Leverkusen, Jonathan Tah. È lui il primo vero obiettivo ed è da capire se, con addio anche di Stefan de Vrij, il colpo sarà singolo o se l’Inter si cercherà pure un altro difensore. 

Jonathan Tah – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 14 Dicembre 2024 - 08:09

Share
Published by
Simone Davino