Problema serio in casa Inter: Inzaghi ha un problema serio ed Ausilio e Marotta ci riflettono sù.
Momento di riflessione in casa Inter per Inzaghi soprattutto dopo la sconfitta subita in Champions League in casa del Bayern Leverkusen. Per l’allenatore del club si sovrappone un problema serio ed entrano in gioco Ausilio e Marotta che ci riflettono sul da farsi. Alcuni nodi vengono al pettine e all’interno della rosa nerazzurra ci sono delle lacune che mettono in crisi lo staff tecnico del club, intenzionati a scovare un piano di ripresa.
Nonostante ciò l’Inter consolida la sua posizione nel campionato di Serie A, stringendo quei 31 punti che gli conferiscono, in questo momento, il terzo posto alle spalle del Napoli di Antonio Conte e di un’inarrestabile Atalanta che ha strappato il primato proprio al club napoletano.
Vediamo insieme quale problema sta attualmente infliggendo l’allenatore nerazzurro, lo staff tecnico e quello della dirigenza in questa fase del campionato.
Reparto attaccanti poco performante: cosa succede all’Inter di Inzaghi?
L’allenatore dell’Inter Inzaghi è attualmente alle prese con un reparto attaccanti poco performante rispetto agli altri: centrocampo e difesa. Facendo scendere dal carro Marcus Thuram e Lautaro Martinez, o più comunemente conosciuti come la “Thula“, le altre punte non starebbero convincendo lo staff tecnico del club nerazzurro.
Questo non è dovuto solo ad una mera statistica in qualità di reti segnati ma soprattutto sul punto di vista della creazione, della fantasia e della realizzazione da parte degli altri attaccanti. É sicuramente un problema serio da dover affrontare in maniera repentina e sicuramente tutto lo staff tecnico e le restanti parti decisive, avranno degli assi nella manica.
Da Taremi ci si aspettava qualcosina in più mentre per Arnautovic la situazione si complica maggiormente perchè è riuscito a totalizzare, in questa prima fase di campionato, solamente 53 minuti di gioco. C’è però una leggera ripresa da Tucu Correa, calciatore non particolarmente stimato dalla schiera dei tifosi ma apprezzato molto dallo staff tecnico, che sta dimostrando performance continuative che via via stanno crescendo proprio come nel match contro il Verona.
I ragazzi di Simone Inzaghi ora sono chiamati a preparare, sia psicologicamente che fisicamente, un big match assoluto contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Uno scontro dalle noti forti che spingerà l’Inter a dare il massimo per guadagnarsi i 3 punti e proiettarsi sempre più oltre nella classifica. La partita è in programma per lunedì 16 Dicembre ore 20:45 e non escludiamo scintille nella serata di Serie A.