Lautaro Martinez sta per tornare. La statistica sostiene la crescita dopo un periodo difficile per il Toro, le avversarie sono avvisate.
Leverkusen rappresenta il secondo inciampo stagionale dell’Inter dopo il derby, ma c’è una differenza tra le due sconfitte. Se lo scorso 22 settembre i nerazzurri faticavano a trovare sè stessi, ora, o meglio, fino alla vigilia del match di Champions League, le gambe dei calciatori di Inzaghi giravano in maniera sempre crescente. Ciò significa che, dopo un periodo di assestamento, i campioni d’Italia sembrano aver ritrovato un buono, a tratti ottimo, stato di forma, testimoniato anche dallo score precedente al k.o. in Germania che, dopo la stracittadina, recitava undici successi e due pareggi in 13 gare.
Ogni componente della rosa, chiaramente in modo diverso, ha dato il suo contributo alla causa. È sotto gli occhi di tutti, però, che manchi ancora un calciatore all’appello. Lautaro Martinez appare come un lontano parente di quello che ha avuto un ruolo decisivo nella corsa alla seconda stella e ha vinto qualsiasi titolo MVP dello scorso campionato.
Il bottino dei gol (sei fino ad ora) non è da Toro, ma c’è un indizio che suggerisce la seguente tesi: l’attaccante argentino sta per tornare, a sostenerlo è la statistica.
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, Lautaro sta ritrovando la condizione migliore per ricominciare a segnare a profusione. Nelle segrete di Appiano Gentile, le analisi riportano un netto avanzamento della forma. I muscoli sembrano a posto, come evidenziato anche nelle ultime apparizioni. Tuttavia, gli errori sotto porta sono inevitabilmente saltato all’occhio della critica. Ma questo potrebbe essere un rischio calcolato da parte dello staff di Inzaghi.
Dopo una stagione estenuante terminata a metà luglio con la rete decisiva in finale di Copa America, bisognava procedere per gradi. Dapprima l’obiettivo era tirare a lucido il Toro, in condizione di svolgere 90 minuti ad alto livello, per poi lasciare al capitano l’onere di trascinare l’Inter in un momento della stagione che può già indirizzare la stagione nerazzurra. Con il passare delle settimane il primo target sembra essere vicino al raggiungimento.
È risaputo che il Toro abbia periodi di secca, ma una volta trovata la retta via, per le difese avversarie sono guai. E questo è ciò che si augura Simone Inzaghi, già a partire dal big match di lunedì a Roma. In passato Lautaro ha già fatto male alla Lazio, precisamente in quattro occasioni in altrettante gare disputate in campionato. E allora perchè non replicarsi, per lanciare l’Inter verso le cime più alte della Serie A.
This post was last modified on 14 Dicembre 2024 - 08:10