Il colpo a zero per l’Inter è ancora possibile ma c’è l’ostacolo Premier League: tutti i dettagli
Manca poco all’inizio del mercato di gennaio e le società si stanno già muovendo in entrata e in uscita. Sarà un mese importante perché consentirà alle squadre di completare le rose per il forcing finale.
Di solito, è una sessione complicata per acquistare perché nessun club, a metà stagione, vuole rinunciare ai propri pezzi pregiati.
Ma è un periodo ottimo per approcciare in maniera più concreta con quei giocatori in scadenza di contratto a giugno. E in questo, in casa Inter c’è un vero e proprio maestro.
Giuseppe Marotta, dall’estate scorsa presidente dei nerazzurri, ne ha fatti davvero tanti di affari: gli ultimi, in ordine di tempo, Taremi e Zielinski.
A questi, per il prossimo anno potrebbe aggiungersi un altro elemento di spessore: è Jonathan David, in scadenza col Lille e sempre più verso l’addio a costo zero.
Colpo David a zero, c’è un ostacolo
Nelle ultime ore si è parlato di nuovi contatti fra la società nerazzurra e il suo entourage: e in effetti è così, l’Inter sa bene che David, libero di firmare con qualsiasi squadra fra non molto tempo, è un’occasione di mercato ghiottissima per chiunque.
Lo sa anche Giuntoli, interessato a portarlo alla Juventus.
Ma, come scrive calciomercato.com, il club più forte su David è il Tottenham. Gli Spurs sono un ostacolo difficile in quanto club inglese e quindi con possibilità di acquisto elevatissima.
Ecco perché Inter e Juve, se davvero vogliono il giocatore, devono muoversi e provare ad anticipare la concorrenza.
Vedremo se Marotta, che sa benissimo come agire in casi come questo, farà passi importanti nelle prossime settimane per mettere le mani sull’attaccante.
Sarebbe un colpo a zero da dieci e lode: David è un centravanti di grande talento, ancora relativamente giovane, perfetto per il tandem d’attacco di Simone Inzaghi, in coppia sia con Thuram che con Lautaro Martinez.
Per un reparto di grandissimo livello.