Il difensore sloveno è nel mirino del club nerazzurro: il dirigente dell’Udinese ha fatto chiarezza prima del match contro il Napoli.
Da diverso tempo ormai si parla di un interessamento dell’Inter per Jaka Bijol, difensore sloveno classe 1999 in forza all’Udinese. Capitano della nazionale slovena e vice capitano della squadra friulana, Bijol negli ultimi mesi è cresciuto notevolmente dal punto di vista tecnico, diventando uno dei difensori più solidi del campionato di Serie A. Lo sloveno la scorsa giornata ha regalato la vittoria alla propria squadra, siglando il gol del 2 a 1 sul Monza.
Già nella scorsa sessione estiva di mercato, l’Inter si era interessata al difensore dell’Udinese, che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista: il club friulano, però, chiedeva molto in termini economici, motivo per cui la dirigenza di Viale della Liberazione ha virato le sue scelte sull’argentino Palacios. Nelle ultime settimane, però, sembra essersi riaccesa la scintilla, forse perchè ci avviciniamo anche alla sessione invernale di calciomercato e si vuole mettere un pò di carne sul fuoco. Si può confermare comunque che all’Inter piace Bijol, ma un affondo per il suo acquisto lo si prospetta per la prossima sessione estiva. A spegnere ogni tipo di voce è anche il dirigente dell’Udinese, Inler.
Nel pre-partita di Udinese-Napoli, intervistato dai microfoni di DAZN, il dirigente del club bianconero Inler ha voluto fare chiarezza circa le voci di mercato sul proprio tesserato Bijol.
Bijol? Non posso dire al momento nulla, per fare una bella stagione ci serve giocare tutti insieme un anno. Nel calcio non si sa mai, ma oggi siamo focalizzati sulla partita.
Le parole del dirigente dell’Udinese fanno quindi intendere che Bijol fino almeno alla prossima estate non si muoverà da Udine, poiché l’obiettivo è non scomporre la squadra creata per disputare la stagione in corso.
Lo stesso Inler, però, non esclude una sua partenza nella prossima sessione estiva di calciomercato, quando l’Inter molto probabilmente si fionderà sul centrale difensivo, anche per tappare il buco che uno tra De Vrij e Acerbi lascerà libero. Attualmente l’indiziato numero uno per la partenza è il difensore italiano, che nell’ultimo periodo non sta dando grandi garanzie in termini di condizioni fisiche, con Acerbi che è spesso fuori per problemi muscolari. Bijol dunque può sostituire il difensore italiano, che ormai è arrivato ad avere anche una certa età per il calcio giocato.
This post was last modified on 14 Dicembre 2024 - 20:31