Niente da fare per l’Inter per l’obiettivo di mercato. Il giocatore nel mirino dei Nerazzurri sembra pronto a trasferirsi a parametro zero in un altro club.
Il calciomercato non dorme decisamente mai, tantomeno quando ad essere protagonista è l’Inter. La Beneamata, infatti, è da sempre attenta ai possibili colpi di mercato provando anche a chiudere per i propri obiettivi con diversi mesi di anticipo. Inoltre, la sessione di gennaio di avvicina ed è quasi tempo ormai di piazzare i primi colpi.
La stagione è lunga e gli impegni sono moltissimi. Anche una squadra come l’Inter, può necessitare di qualche rinforzo, soprattutto perché i Nerazzurri hanno un’ottima classifica in Champions League (sconfitta di Leverkusen a parte) e hanno tutte le carte in regola per andare avanti nella competizione.
Difficile credere ad un’Inter molto attiva nella sessione di mercato invernale, se non magari per uno o due rinforzi. Decisamente diversa sarà, invece, la situazione in estate con i campioni d’Italia che vogliono fare la voce grossa. Sono già diversi i nomi finiti sul taccuino della dirigenza, ma per uno di questi non sembrerebbe esserci più nulla da fare.
Sfuma Jonathan Tah: accordo per lui con il Barcellona
Non è una novità che l’Inter segua con grande interesse il difensore tedesco del Bayer Jonathan Tah, che tra l’altro va in scadenza di contratto a giugno prossimo e rappresenta, dunque, una grandissima opportunità a zero. La partita di martedì è stata infatti un’occasione anche per intensificare i contatti, ma il futuro del tedesco sembrerebbe esserci ormai deciso. Come riportato, infatti, da Sportitalia, il difensore avrebbe appena trovato un accordo con il Barcellona.
Si tratterebbe chiaramente di un gran colpo per i Blaugrana, che si potrebbero assicurare un giocatore forte, pronto e nel pieno della carriera. L’Inter dunque sarà costretta a guardare altrove, così come la Juventus che stava pensando a lui addirittura per gennaio, per poter ovviare all’assenza di Bremer.
La Beneamata non starà, però, a guardare ed è pronta a virare già su altri profili. Uno di questi potrebbe essere l’argentino Marco Di Cesare, fresco vincitore della Copa Sudamericana con il Racing. Si parlerebbe ovviamente di un profilo più emergente e con meno esperienza, sulla falsa riga di Palacios. Non è, però, da escludere che Marotta e Ausilio possano optare anche per un doppio colpo in difesa vista l’età ormai avanzata di Acerbi e De Vrij.