Inter, niente coppa: ancora un infortunio

Non si ferma la lunga serie di infortuni che continua a registrarsi in Serie A: salterà la partita di Coppa Italia

Un’altra assenza pesante per l’Inter: non potrà scendere in campo per la partita di Coppa Italia valevole per gli ottavi di finale.

Un altro infortunio condiziona la stagione 2024/2025 che continua a far registrare un infortunio muscolare dietro l’altro. Non una buona notizia per il tecnico in vista della sfida di Coppa Italia in programma giovedì 19 dicembre, quando l‘Inter affronterà l’Udinese nel match che metterà in palio l’accesso ai quarti di finale della competizione tricolore. Per l’occasione, rischia di farsi sentire un’assenza pesante legata all’ennesimo infortunio di questa stagione.

L’annata sportiva 2024/2025, infatti, si sta facendo notare per una lunga serie di infortuni a livello nazionale e non solo. C’è chi punta il dito contro il calendario troppo fitto per i giocatori impegnati nelle coppe europee e con le rispettive nazionali, una situazione che inevitabilmente va a influenzare anche l’andamento del campionato di Serie A e – in questo caso della Coppa Italia – che sta ormai per entrare nella fase più calda.

Infortunio muscolare, salta la partita di Coppa Italia

In questo momento della stagione, l’Inter sta facendo i conti con gli infortuni dei difensori Francesco Acerbi e Benjamin Pavard, i quali dovrebbero entrambi tornare a disposizione di Simone Inzaghi entro la fine dell’anno solare. Fermo ai box c’è anche il portiere Raffaele Di Gennaro, il quale invece dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente solamente nel mese di febbraio.

In vista della partita in programma giovedì allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano tra Inter e Udinese rischia però di esserci un altro assente importante. Si tratta di Sandi Lovric, centrocampista sloveno e punto fermo dell’Udinese di Kosta Runjaic.

Sandi Lovric
Inter, niente coppa: ancora un infortunio (LaPresse) – SpazioInter.it

Il centrocampista classe ’98, autore finora di un gol e un assist in questa prima parte di stagione, è stato costretto al cambio in occasione della partita di campionato che i friulani hanno perso contro il Napoli al Bluenergy Stadium.

In particolar modo, poco dopo la mezz’ora di gioco, Sandi Lovric ha accusato un dolore alla parte posteriore della coscia destra. Il tecnico bianconero Kosta Runjaic è stato così costretto a sostituirlo, inserendo al suo posto il giovane Atta. Le condizioni di Lovric saranno più chiare nelle prossime ore, quando arriverà l’esito degli esami strumentali, ma inevitabilmente la sua presenza per la sfida con i nerazzurri è in forte dubbio.

Gestione cookie