L’Inter non ha ancora tutto il gruppo al completo, due giocatori sono ancora ai box tra cui Ben Pavard: la situazione del francese.
L’Inter continua il suo cammino in Europa e in campionato. La vetta dista solo a quattro lunghezze di distanza con una partita da recuperare in un calendario che più avanti sarà fittissimo. Per questo motivo gli infortuni, ovviamente, non aiutano Simone Inzaghi dato che avere tutta la squadra disponibile ora è imprescindibile.
Con la fase finale della Champions League che si avvicina non bisogna sbagliare più un colpo se i nerazzurri vorranno migliorare il risultato raggiunto nel 2023 con la finale contro il Man. City. Ora Inzaghi ha tutta la squadra a disposizione. Le uniche note negative in questo tema arrivano dal reparto difensivo dove Acerbi e Benjamin Pavard sono ancora fermi ai box. Il francese si è fermato il 26 novembre, ora potrebbe rientrare in questa data.
La difesa dell’Inter è ormai ben rodata con Bisseck, De Vrij e Bastoni che stanno rendendo molto bene, ma ovviamente avranno presto bisogno di rifiatare nei loro rispettivi ruoli per via dei tanti impegni ravvicinati. Difatti questo non aiuta Inzaghi visto che Acerbi e Pavard, ricambi naturali in difesa, non sono ancora disponibili causa i loro rispettivi infortuni.
La situazione del francese è un po’ più complicata. Si è fermato nella gara contro il Lipsia del 26 novembre per un infortunio al muscolo bicipite femorale e il suo rientro non sembra ancora vicino. Difatti i tempi per lui sono ancora lunghi e certamente non sarà della squadra per il big match del posticipo di Serie A contro la Lazio.
Secondo Tuttosport infatti per Ben Pavard il rientro sarà previsto per l’anno nuovo. Nel 2025 il francese potrà ritornare in campo e la data prefissata è quella del 2 gennaio contro l’Atalanta in Supercoppa Italiana. L’ex giocatore del Bayern Monaco però potrebbe tentare di esserci già da prima e potrebbe ricevere poco minutaggio, condizioni permettendo, già per la gara del 28 dicembre contro il Cagliari.
Dunque Inzaghi attende il rientro dei due difensori che varranno come due nuovi acquisti dato che sarà importante far rifiatare gli altri giocatori del reparto difensivo. Intanto la squadra si prepara al big match contro la Lazio del 16 dicembre, importante per mantenere il contatto con le prime tre posizioni della classifica.