Inter%2C+si+ferma+un+big%3A+tempi+di+recupero+lunghi
spaziointerit
/2024/12/14/inter-si-ferma-un-big-tempi-di-recupero-incerti/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, si ferma un big: tempi di recupero lunghi

Continuano a fioccare gli infortuni in Serie A: con l’Inter c’è un altro giocatore in dubbio per la prossima partita

Il campionato di Serie A è quasi giunto al giro di boa e continua a far registrare un infortunio dietro l’altro. Tempi di recupero incerti per l’attaccante.

La stagione 2024/2025 è ormai entrata nel vivo e in Serie A non si arresta la catena di infortuni che sta colpendo bene o male tutte le squadre. Allo stato attuale sono poco meno di ottanta i giocatori infortunati nel massimo campionato italiano, molti dei quali alle prese con infortuni particolarmente seri che li costringeranno a tornare in campo il prossimo anno. È il caso, solo per fare qualche esempio, degli juventini Juan Cabal e Gleison Bremerentrambi alle prese con infortuni al legamento crociato, trovandosi così costretti a finire sotto ai ferri.

Ma di infortuni di tale gravità ce ne sono stati anche in altre squadre: il Torino dovrà fare a meno di Duvan Zapata, anch’egli alle prese con la rottura del legamento crociato, così come il milanista Alessandro Florenzi e i vari Saba Sazonov dell’Empoli, Alessandro Circati del Parma e Nicolò Cambiaghi del Bologna, ma anche Gabriel Charpentier del Parma, Riccardo Orsolini del Bologna, Honest Ahanor del Genoa, Ruslan Malinovskyi del Genoa e Lameck Banda del Lecce sono incappati in problemi fisici che li costringeranno a restare fermi ai box per diversi mesi, senza dimenticare lungodegenti come Perr Schuurs del Torino e Gianluca Scamacca dell’Atalanta.

Un altro infortunio in Serie A, Inter a rischio

Anche l’Inter in questa stagione ha fatto i conti con infortuni di propri giocatori, pur non dovendo finora rinunciare a nessuno per mesi e mesi contrariamente a quanto accaduto ad altri club.

Allo stato attuale, infatti, in casa nerazzurra mancano all’appello solamente i difensori Francesco Acerbi Benjamin Pavard (entrambi dovrebbero rientrare entro fine dicembre) oltre al portiere Raffaele Di Gennaro, per il quale i tempi di recupero saranno sensibilmente più lunghi.

Inter, si ferma un big: tempi di recupero incerti (LaPresse) – SpazioInter.it

Chi invece rischia di mancare contro l’Inter è Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari di Davide Nicola. L’attaccante della formazione sarda è stato costretto al cambio in occasione della partita persa alla Domus Arena contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il giocatore angolano ha lasciato il terreno di gioco al cinquantatreesimo minuto di gioco dopo un colpo alla caviglia ricevuto da de Roon.

Le sue condizioni saranno più chiare nelle prossime ore, quando Zito Luvumbo sarà sottoposto agli esami strumentali di rito, ma la sua presenza per la sfida con l’Inter del 28 dicembre è fortemente a rischio.

This post was last modified on 14 Dicembre 2024 - 21:23

Share
Published by
Paolo Siotto