La dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino un giovane talento classe 2002 che gioca in Germania: una clausola più aiutare l’Inter.
L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo per la 16° giornata di Serie A lunedì sera, alle ore 20:45, sul prato dell’Olimpico contro la Lazio: una sfida di grande valore, considerato che entrambe le squadre si trovano a 31 punti in classifica, con i nerazzurri che devono recuperare il match contro la Fiorentina. Un match che regalerà sicuramente spettacolo, con la squadra biancoceleste che non ha intenzione di lasciare la zona alta della classifica.
L’Inter si deve riscattare dalla sconfitta subita in extremis in Champions League contro il Bayer Leverkusen, interrompendo così i clean sheet nella massima competizione europea. In campionato i gol subiti sono 15, e i nerazzurri devono fare attenzione al reparto offensivo laziale, che nelle ultime uscite si è dimostrato essere letale, così come in Europa League.
Mentre la squadra nerazzurra prosegue il suo lavoro sul campo, in vista dei numerosi match in programma nelle prossime settimane, tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana, la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro in ottica mercato.
Mercato, l’Inter individua il vice Barella: gioca in Bundesliga
La società nerazzurra è sempre al lavoro per individuare i migliori profili che potrebbero aggregarsi alla rosa nerazzurra nelle sessioni di mercato. L’ultimo profilo individuato dalla società è un classe 2002, che gioca in Bundesliga: si tratta di Rocco Reitz, centrocampista in forza al Borussia Monchengladbach.
Il giovane tedesco è cresciuto nelle giovanili del club fino ad approdare in prima squadra tra il 2020 e il 2021. In questo inizio di stagione è considerato un pilastro del centrocampo del club tedesco, che difficilmente se ne priverà: il calciatore, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2028.
Come riportato da Sky Sport.De, l’Inter, insieme al Brighton, hanno messo nel mirino Reitz, che si può liberare dal club grazie ad una clausola inserita nel contratto: dal 2026, infatti, il calciatore si può liberare dal Borussia per soli 20 milioni di euro. Una cifra che l’Inter sarebbe disposta a spendere, considerato che il calciatore rientrerebbe nei parametri imposti da Okatree: profilo giovane, di grande prospettiva, ad un prezzo del tutto accettabile.
Reitz sarebbe perfetto nel centrocampo nerazzurro come sostituto di Barella: infatti, gli esperti lo chiamano “il Barella italiano”. Difficilmente il club tedesco se ne priverà, ma se ci fosse la possibilità l’Inter è alle porte per portarlo a Milano.