L’Inter inizia a sentire il fiato sul collo da parte del Napoli per il suo gioiello. I Partenopei sarebbero pronti a fare sul serio per il nerazzurro.
Lo Scudetto non può che essere un obiettivo per l’Inter di Simone Inzaghi. I campioni d’Italia non hanno nessuna intenzione di cedere il titolo ad un’altra avversaria e tra le priorità del club c’è senza dubbio la vittoria del ventunesimo Scudetto. Sulla sua strada però, tra le tante, c’è anche il Napoli di Antonio Conte.
Gli Azzurri, senza impegni europei (e ormai senza Coppa Italia) e con un Conte in più, sono ovviamente tra le principali candidate per sfidare la Beneamata. La sensazione è che questa sfida possa durare per tutta la stagione, con la speranza chiaramente che alla fine ad avere la meglio siano Lautaro e compagni.
Oltre al campionato, però, nei prossimi mesi il Napoli rischia di essere una spina nel fianco dell’Inter anche in chiave mercato. I campani, infatti, sono fortemente interessati ad un nerazzurro. Per portare il giocatore in azzurro persino Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a scendere in campo.
Inter, attenta al Napoli: Pio Esposito è un obiettivo concreto
Secondo quanto riportato da Il Mattino, tra i grandi obiettivi del Napoli ci sarebbe proprio Francesco Pio Esposito. Il centravanti classe 2005, di proprietà dell’Inter, sta facendo il devasto in Serie B con lo Spezia e sembra già essere pronto al grande salto in Serie A. Il Napoli, con De Laurentiis in prima fila, sarebbe pronto a fare follie per riportare in Campania il gioiellino nerazzurro. Decisamente di idee diverse è, però, l’Inter che non sarebbe disposta ad una sua cessione a titolo definitivo.
La Beneamata, infatti, punta fortemente sul suo 19enne e l’intenzione sarebbe quella di girarlo in prestito ad una squadra di Serie A (magari sempre allo Spezia in caso di promozione) per poi riportarlo alla base fra due stagioni.
È chiaro, però, che davanti ad un’offerta irrifiutabile da parte del Napoli i piani potrebbero cambiare. Dal canto loro i Partenopei stanno già pensando ad un’offerta shock per strappare all’Inter quello che sembra essere un vero e proprio crack del calcio italiano. In questa stagione il fratello minore di Sebastiano e Salvatore (compagno di squadra allo Spezia) ha già messo a segno 8 gol in 15 presenze. Se lo Spezia può sognare la Serie A molto lo deve a Francesco Pio e a suo fratello.