Cresce l’attesa per la super sfida tra Lazio e Inter. A render ancor più calda l’atmosfera alla vigilia della gara ci ha pensato Simone Inzaghi.
Si avvicina sempre di più il fischio d’inizio per il big match tra Lazio e Inter. Domani sera si sfideranno all’Olimpico due tra le migliori squadre dell’intero campionato: da un lato i Biancocelesti, sorpresa di questo inizio di stagione con Marco Baroni capace di dare una nuova identità ai suoi, e dall’altro lato i Nerazzurri, campioni in carica e vogliosi di proteggere i tricolore cucito sul petto.
La sfida promette spettacolo, con entrambe le compagini desiderose di avere la meglio sull’avversario per mandare un forte segnale a tutta la Serie A. La Lazio avrà dalla sua parte anche il pubblico, con l’Inter che non dovrà farsi intimorire in uno stadio, soprattutto quando colorato di biancoceleste, che ha sempre rappresentato un ostacolo in questi ultimi anni.
Non sarà di certo una gara come le altre per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha fatto le fortune sulla panchina della Lazio, dando seguito ad una storia d’amore già iniziata quando indossava gli scarpini ai piedi. È grazie all’Inter che si è, però, consacrato come uno dei migliori allenatori in circolazione.
Il tecnico nerazzurro ha risposto ad alcune domande ai microfoni di InterTV, parlando ovviamente della sfida che sente più di ogni altra. Nel cuore di Inzaghi ci sarà sempre spazio per la Lazio, ma il suo presente è tinto di nerazzurro:
LAZIO – Per me non sarà mai una partita uguale alle altre. Domani mi sembra che sarà già l’ottava volta che l’affronto, la quarta all’Olimpico. Non dimentico quello che è stato il mio percorso e i trofei vinti, sia in campo che in panchina. Ora, però, penso all’Inter: una società dove sto benissimo in questo momento e dove mi sento apprezzato da tutte le componenti. Per questo sono orgoglioso di quello che sto facendo qui all’Inter.
SCUDETTO – Alla vigilia del campionato avevo detto che sarebbe stato un torneo equilibrato, con tante pretendenti che si sono rinforzate. Secondo me è giusto considerare anche la Lazio.
LAZIO-INTER – Baroni sta facendo grandissime cose, la squadra è organizzata gioca un ottimo calcio. Sarà senza dubbio una partita complicata: affrontiamo un’avversaria che ha vinto 16 partite su 22 ufficiali e che anche quando non ha vinto ha giocato delle ottime gare. Dovremo essere molto concentrati.
Queste, dunque, le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia del big match contro la Lazio. Nella testa di Inzaghi, come in quella di tutta la squadra, c’è solo la vittoria.
This post was last modified on 15 Dicembre 2024 - 17:37