Inter, richiesta di Inzaghi alla squadra: la risposta

Dopo la sconfitta in Champions League sul campo del Bayer Leverkusen, l’Inter è attesa dal big match di Serie A contro la Lazio

Simone Inzaghi sfida il suo passato. Domani sera allo stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio e Inter, una partita dal sapore speciale per il tecnico nerazzurro che fa una richiesta ai suoi giocatori.

La sedicesima giornata del campionato di Serie A andrà agli archivi domani sera, quando l’Inter di Simone Inzaghi farà visita alla Lazio di Marco Baroni. I campioni d’Italia in carica affronteranno una delle più interessanti sorprese di questa prima parte di stagione. Allo stato attuale, infatti, Lazio e Inter occupano la stessa posizione nella classifica di Serie A, con lo stesso bottino di 31 punti all’attivo.

Un dato parzialmente “falsato” dal fatto che l’Inter ha una partita da recuperare, ovvero quella con la Fiorentina, in programma lo scorso 1 dicembre, poi sospesa e rinviata a data da destinarsi dopo il grave malore occorso al centrocampista viola Edoardo Bove, poco dopo il quarto d’ora di gioco. La data del recupero del match dello stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze non è stata ancora fissata, ma non si dovrebbe andare oltre il mese di febbraio 2025.

Inter, la richiesta di Simone Inzaghi alla squadra

Quella in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma sarà una partita dal sapore speciale per Simone Inzaghi: il tecnico originario di Piacenza, infatti, ha legato la maggior parte della sua carriera proprio alla Lazio.

Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi infastidito: la richiesta alla squadra (LaPresse) – SpazioInter.it

Prima da giocatore, avendo vestito la maglia biancoceleste dal 1999 al 2005, poi dal 2005 al 2007 e infine dal 2008 al 2010, fino a quando ha appeso gli scarpini al chiodo e ha intrapreso la carriera da allenatore, prima nel settore giovanile del club biancoceleste, ricoprendo il ruolo di tecnico della Primavera dal 2014 al 2016 e poi diventando trainer della prima squadra, ruolo che ha ricoperto fino al 2021 prima di approdare all’Inter.

Per la gara dell’Olimpico e non solo, Simone Inzaghi avrebbe fatto una chiara richiesta ai suoi giocatori come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. In particolar modo, non piace l’asterisco in classifica per la partita da recuperare (a gennaio diventeranno due a causa della Supercoppa) e per questo motivo il tecnico nerazzurro ha chiesto ai suoi di non cedere in questo momento della stagione, dato che mai come in questa fase le vittorie negli scontri diretti possono pesare tantissimo.

Gestione cookie