Inter%2C+trovato+l%26%238217%3Berede+di+Sommer%3A+arriva+dalla+Premier+League
spaziointerit
/2024/12/15/inter-trovato-lerede-di-sommer-arriva-dalla-premier-league/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, trovato l’erede di Sommer: arriva dalla Premier League

Può arrivare dal campionato inglese l’erede di Yann Sommer all’Inter: nonostante la presenza di Martinez, Marotta vuole un altro portiere

L’Inter guarda con attenzione al futuro. Il club nerazzurro va a caccia di quello che potrebbe vestire i panni di erede di Yann Somme tra i pali della formazione nerazzurra.

La scorsa estate l’Inter si è assicurata un secondo portiere di tutto rispetto prelevando Josep Martinez dal Genoa. L’estremo difensore classe ’98 è approdato in nerazzurro a fronte di un investimento di oltre 13 milioni di euro per prelevare il portiere spagnolo che si era messo in mostra alla sua prima stagione in Serie A con la maglia del Genoa.

Finora, però, il portiere originario di Alzira e cresciuto nel settore giovanile del Barcellona non ha ancora esordito con la maglia dell’Inter e nei prossimi mesi il club nerazzurro potrebbe investire per prelevare un altro portiere che nell’immediato futuro potrebbe così ritrovarsi a vestire i panni di erede di Yann Sommer, attuale numero uno dei nerazzurri e il cui contratto con i nerazzurri scadrà il 30 giugno del 2026. Anche alla luce dell’età dell’esperto portiere svizzero, che nei prossimi giorni compirà 36 anni, il presidente Giuseppe Marotta va a caccia di un altro estremo difensore per l’immediato futuro.

Calciomercato Inter, l’erede di Sommer arriva dall’Inghilterra

La squadra mercato dell’Inter – come di consueto – lavora su più fronti e tiene d’occhio diversi profili. Lo stesso vale per il ruolo di portiere, dove Giuseppe Marotta potrebbe piazzare un colpo a sorpresa.

Inter, trovato l’erede di Sommer: arriva dalla Premier League (LaPresse) – SpazioInter.it

Stando a quanto riportato da fichajes.net, infatti, il club nerazzurro avrebbe messo gli occhi su Mads Hermansen, portiere danese classe 2000, attualmente in forza al Leicester City. Arrivato dal Brondby nell’estate del 2023, è stato protagonista della cavalcata che ha riportato le Foxes in Premier League e anche nel massimo campionato inglese si sta mettendo in mostra a suon di prestazioni. In particolar modo, viene apprezzata la sua capacità di guidare la linea difensiva, oltre alle doti tipiche di un portiere, ovvero riflessi e agilità, doti che lo rendono uno dei portieri più interessanti a livello europeo.

La sua attuale valutazioni di mercato si aggira intorno ai 9 milioni di euro e il Leicester sarebbe disposto a trattare dopo averne spesi circa 7 per portarlo in Inghilterra. Mads Hermansen potrebbe partire per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma presumibilmente l’Inter cercherà di abbassare le pretese del Leicester City, magari inserendo nella trattativa una o più contropartite tecniche.

Share
Published by
Paolo Siotto