Lazio-Inter, il big match gratis in tv: ma non per tutti

Cresce l’attesa per la sfida tra Lazio e Inter che chiuderà la sedicesima giornata di campionato: la sfida tra Baroni e Inzaghi sarà gratis 

La Lega Serie A consentirà la trasmissione gratuita della partita tra Lazio e Inter, in programma lunedì 16 dicembre alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.

Quella in programma domenica sera allo stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Inter sarà una partita dal sapore speciale. Non solo perché si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato di Serie A, ma anche perché l’incontro verrà trasmesso gratuitamente in televisione. Entrambe appaiate a quota 31 punti in classifica (ma con i nerazzurri che devono recuperare la partita con la Fiorentina), Lazio e Inter daranno vita a una partita ricca di spunti interessanti dal punto di vista tattico e non solo.

Da un lato ci sarà l’Inter campione d’Italia in carica e desiderosa di trovare la decima vittoria stagionale dopo quella ottenuta ai danni nel Parma nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato. Dall’altro, invece, la Lazio di Marco Baroni, autentica sorpresa di questa prima parte di campionato e tornata al successo contro il Napoli –  battuto sia in Coppa Italia che in campionato – dopo lo stop maturato sul campo del Parma. Un appuntamento che per i biancocelesti arriva dopo l’importante vittoria in Europa League sul campo dell’Ajax.

Lazio – Inter gratis in diretta tv, ma non per tutti

Il posticipo della sedicesima giornata di campionato potrà essere seguita gratuitamente in diretta tv, senza costi aggiuntivi e pagamenti ulteriori sulla piattaforma di DAZN che detiene i diritti in esclusiva del match, ma fino ad un tetto massimo di 2 milioni di utenti collegati.

Lazio Inter
Lazio-Inter, il big match gratis in tv: ma non per tutti (LaPresse) – SpazioInter.it

La partita dello Stadio Olimpico infatti fa parte dell’accordo di DAZN con la Lega denominato come pacchetto “Try and Buy” di cui aveva fatto parte il match tra Milan e Napoli poche settimane fa e che prevede la trasmissione in modo completamente gratuito di un numero limitato di partite di Serie A, fino a un massimo di 5 partite su 380. Dunque, il match dell’Olimpico potrà essere seguito gratuitamente in chiaro, ma per poter usufruire dell’iniziativa gratuita è necessario registrarsi alla piattaforma Dazn, senza alcun costo da sostenere. Il servizio consentirà, senza costi, ad un massimo di 2 milioni di utenti di collegarsi contemporaneamente per assistere alla partita.

Una iniziativa che ha trovato la soddisfazione del patron biancoceleste Claudio Lotito, il quale sostiene che “trasmettere gratuitamente su Dazn una partita di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso”. Parole a cui fanno eco quelle del presidente nerazzurro Giuseppe Marotta: “Abbiamo un obiettivo comune: avvicinare e coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati”.

Gestione cookie