In casa Inter si lavora al mercato ed Oaktree ha ormai dettato come saranno gli investimenti d’ora in poi per il club nerazzurro.
Domani sera l’Inter affronterà la Lazio in una sfida molto importante per il club nerazzurro, la formazione milanese deve rispondere ad Atalanta e Napoli e dimostrare che si può competere ancora per il titolo. Dopo il passo falso di Leverkusen Inzaghi è chiamato ad una forte reazione e con lui tutta la squadra.
Intanto la società e in particolare Baccin – in giro ormai da settimane per il Sudamerica – lavorano sul mercato e studiano una soluzione per accontentare Oaktree. La nuova proprietà vorrebbe giocatori giovani e che possono continuare a mantenere l’Inter competitiva, per questo starebbe spingendo e Marotta vuole accontentarli. Nel mirino ci sono diversi giovani del campionato brasiliano e di quello argentino.
Già la scorsa estate è arrivato il giovane Palacios, finora ha collezionato solo una manciata di minuti ma occhio al futuro e il club sta monitorando una giovane promessa del calcio brasiliano, un talento molto interessante che piace ai nerazzurri e non solo. Occhio a quello che potrebbe succedere nelle prossime settimane, l’Inter è sulle tracce del classe 2006 Vitor Reis, stellina del Palmeiras.
In casa Inter uno dei problemi è svecchiare la rosa, nello specifico in difesa dove ci sono giocatori che hanno dato molto alla causa come Acerbi, Darmian e De Vrij, giocatori forti ma troppo avanti con l’età e servono sostituti. L’Inter in questi anni ha cercato giocatori come Bremer e Buongiorno ma i costi sono altissimi e difficilmente si può puntare a giocatori del genere, per questo l’Inter pensa a un giovane talento, e secondo quanto riporta l’edizione brasiliana di Goal l’Inter pensa al giovane talento verdeoro.
Non c’è solo l’Inter ed anzi il club dovrà sfidare diversi club europei come Chelsea ed Arsenal ma soprattutto il Real Madrid che valuta questo nome per il reparto difensivo, addirittura ci pensa già a gennaio. La squadra di Ancelotti ha tutta la difesa in infermeria, servono rinforzi e il giocatore piace in quanto molto futuribile. L’Inter c’è ma va detto che il Palmeiras considera il giocatore una grande promessa e non vuole assolutamente lasciarlo partire, se non per cifre folli e quindi l’Inter valuta consapevole di questo problema.