Un ex Inter ha parlato della sua avventura in nerazzurro tutt’altro che indimenticabile. Il giocatore ha spiegato i motivi del suo fallimento.
Poco più di 24 ore al calcio d’inizio del big match dell’Olimpico tra la Lazio di Marco Baroni e l’Inter di Simone Inzaghi. Le due compagini, protagoniste di un ottimo avvio di stagione, sono entrambe a 31 punti (capitolini con una partita in più). Tutte e due le squadre andranno a caccia di una vittoria per restare attaccate al treno Scudetto.
Il grande ex della serata sarà ovviamente Simone Inzaghi, diventato grande con in biancoceleste e confermatosi ancor più grande in nerazzurro. Il tecnico piacentino sfiderà, dunque, il suo passato contro un avversario che ha sempre dato filo da torcere alla Beneamata.
La gara di domani è uno dei grandi classici della Serie A, con diversi giocatori che hanno indossato le maglie di tutti e due i club. A questa lunga lista, seppur in pochi probabilmente lo ricordano, appartiene anche Felipe Caicedo. L’attaccante ecuadoregno ha lasciato un bellissimo ricordo con la casacca della Lazio, con tante reti allo scadere in quella che era diventata la “zona Caicedo“.
Lo stesso, però, non si può dire per i suoi mesi passati all’Inter. Nelle scorse ore, alla vigilia del match, il centravanti è tornato a parlarne.
Caicedo ricorda i mesi all’Inter e ringrazia Inzaghi: “È stato fondamentale”
Proprio in occasione della scontro diretto tra Lazio e Inter, la Gazzetta dello Sport ha intervistato Caicedo. Il classe ’88 ha menzionato la sua esperienza all’Inter e speso belle parole per Inzaghi, allenatore che più di ogni altro ha creduto in lui:
Di Inzaghi posso parlare solo bene. È stato fondamentale, mi ha sempre dato fiducia e ha creduto in me. Mi ha persino voluto all’Inter, anche se lì le cose non sono andate come speravo. Ho tanto rispetto per lui e per l’Inter, ma il mio cuore dice Lazio.
Queste le parole di Caicedo che domani, dunque, tiferà per la Lazio. Difficile dargli torto visto il suo passato glorioso nella Capitale. Quei pochi mesi all’Inter nell’annata post Scudetto (con appena 21 minuti totalizzati) non possono chiaramente cancellare i suoi anni in biancoceleste.
Ciò su cui siamo, però, tutti d’accordo sono le parole al miele per Inzaghi. Le dichiarazioni di Caicedo confermano per l’ennesima volta come il tecnico piacentino riesca a tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Lo ha fatto con Caicedo alla Lazio e lo sta facendo da anni anche con tutti i giocatori dell’Inter.