Virata di mercato Inter, il club ha deciso: l’affare ora è possibile

In casa Inter si parla sempre di mercato e il club nerazzurro ha già chiaro dove andrà rinforzata con decisione la rosa. 

Una delle priorità di mercato in casa Inter è senza dubbio il reparto difensivo. La formazione nerazzurra ha una rosa molto competitiva ma purtroppo tra le più vecchie in Europa e la più ‘anziana’ in serie A. Ci sono Bisseck, Bastoni e Pavard ma il resto della difesa è ultratrentenne e – come giusto che sia, in fondo (e purtroppo) – stanno accusando diversi problemi fisici.

In particolare c’è il caso Acerbi che si è operato in estate per pubalgia, il club ha rinnovato recentemente il suo contratto ma il giocatore continua ad avere problemi fisici e a quanto pare i nerazzurri hanno una clausola per dire addio al calciatore in anticipo. Il futuro di Acerbi è in bilico ma anche De Vrij è in scadenza ed è abbastanza avanti con l’età, vedremo quindi cosa accadrà ma i nerazzurri intanto pensano al mercato.

Si è parlato in queste ore di Vitor Reis, giovane talento del Palmeiras, ma la società valuta anche profili più pronti e giocatori che possono giocare titolare fin da subito. Per la difesa piace da tempo Jonathan Tah, difensore centrale del Bayer Leverkusen e in scadenza di contratto nel prossimo giugno. L’Inter sta valutando con decisione il suo profilo e – dopo averlo visto all’opera pochi giorni fa con il Bayer Leverkusen – sembrerebbe pronto all’affondo decisivo.

Inter, occhio al colpo a sorpresa: lo porta in serie A

Secondo quanto riporta il giornalista Niccolò Ceccarini il club nerazzurro pensa al giocatore e valuta di presentare tra gennaio e febbraio un’offerta per chiudere il prima possibile. Un nome interessante anche se su Tah c’è il pressing della Juventus e di diversi club di Premier League, l’Inter vuole anticipare la concorrenza e convincere il giocatore a trasferirsi in serie A e nella formazione nerazzurra.

Tah
Virata di mercato Inter, il club ha deciso: l’affare ora è possibile (Lapresse) SpazioInter

Le prossime settimane il club proverà a intraprendere contatti, la difesa è una priorità e Tah piace molto anche ad Inzaghi. Sappiamo che sostituire Acerbi e De Vrij non è semplice, magari resterà solo uno dei due ma per quel profilo il tecnico chiede un nome di qualità e già con discreta esperienza e Tah è il nome ideale e non avrebbe quindi dubbi a puntare il giocatore.

L’Inter pensa alla difesa e occhio quindi a Jonathan Tah, un nome che piace e non poco al club nerazzurro.

Gestione cookie