In casa Inter potrebbe esserci una cessione a sorpresa. I club stanno valutando questa possibilità che appare sempre più concreta.
Questa sera l’Inter di Simone Inzaghi affronterà all’Olimpico un vero e proprio match scudetto contro la Lazio, una delle squadre più in forma di questa stagione. Il tecnico nerazzurro affronta il suo passato e intanto continuano ad aleggiare rumors di calciomercato riguardo i campioni d’Italia.
La società difficilmente farà nuovi acquisti a gennaio, a meno che non vi siano interessanti opportunità impreviste e Oaktree ha messo determinati paletti che Marotta non può sforare. Una delle priorità del club è sicuramente abbassare il monte ingaggi e potrebbero quindi esserci novità sul reparto offensivo.
Gli attaccanti nerazzurri percepiscono tutti ingaggi piuttosto alti ma solo Lautaro e Thuram sembrano mantenere le aspettative di club e tifosi. Negli anni l’Inter ha fatto acquisti con ingaggi importanti del calibro di Arnautovic, Correa e ora Taremi e nessuno di questi ha davvero convinto. I primi due hanno il contratto in scadenza a giugno e non gli verrà rinnovato, ma per l’austriaco potrebbe esserci addirittura un addio anticipato. L’Inter riflette su questa possibilità, sempre più probabile.
Inter, contatti in corso per la cessione
L’edizione odierna di Tuttosport si è concentrata sul futuro di Marko Arnautovic e l’ex giocatore del Bologna potrebbe trasferirsi a gennaio al Torino. Il club granata interverrà sul mercato, lo ha confermato lo stesso Urbano Cairo e quindi ci saranno importanti novità da questo punto di vista: serve il sostituto di Duvan Zapata, piace molto Simeone del Napoli ma gli azzurri non lo cederanno a gennaio e comunque chiedono cifre importanti.
L’Inter libererebbe invece Arnautovic praticamente a titolo gratuito, la società vuole liberarsi di un contratto pesante e quindi è un’opportunità per tutti. Il quotidiano ha sottolineato che il Toro pensa anche all’ex Udinese Beto, ora all’Everton, ma Arnautovic arriverebbe gratis e nelle prossime settimane potrebbe esserci un incontro tra Vagnati e l’entourage del giocatore. L’unico ostacolo è l’ingaggio e il Torino è pronto ad offrire l’ingaggio attuale di 2.7 milioni di euro spalmato su 18 mesi, un contratto di un anno e mezzo che non è una cosa negativa per un giocatore come Arnautovic.
L’avventura (la seconda) in nerazzurro di Arnautovic non ha mantenuto le attese e i tifosi lo ricordano soprattutto per i gravi errori in Champions contro l’Atletico Madrid, errori poi decisivi ai fini dell’eliminazione. Pochi gol, tanti infortuni e un rendimento scadente, per questo l’Inter è pronta a liberare gratuitamente Arnautovic.