La cessione di Marko Arnautovic è sempre più concreta, con i contatti svelati quest’oggi da uno dei principali quotidiani italiani.
La verità è che lo stesso calciatore austriaco ha voglia e bisogno di giocare di più, come dichiarato da lui stesso in una delle ultime soste per la Nazionale quando dichiarava apertamente di “non essere abituato a giocare con così poca continuità”.
Maggiore spazio che gli verrebbe concesso in Serie A, in un altro club lontano dall’Inter, con i contatti che sono frequenti secondo quanto svelato da Tuttosport, in uno dei club che gli garantirebbe a quel punto la posizione di centravanti titolare che, all’Inter, non trova.
Arnautovic torna titolare lontano dall’Inter: la notizia sulla cessione
Sarebbero in fase avanzata i contatti per la cessione di Marko Arnautovic in Serie A, con il trasferimento possibile e lontano dall’Inter.
C’è un direttore tecnico che, a causa dell’infortunio del proprio titolare e che lo vede KO per l’intera stagione, è a caccia appunto di un sostituto diretto che sia all’altezza. Petagna, in uscita dal Monza, non convince Vagnati. E allora per il Torino, che trova difficoltà su Simeone e Beto, dopo l’infortunio di Zapata, vuole cogliere al volo l’occasione che arriva sul centravanti dell’Inter, in uscita dai nerazzurri.
Perché Marko Arnautovic, al Torino, è un’occasione che non sciuperà Vagnati. Attraverso le volontà del calciatore, il club nerazzurro potrebbe scegliere di cederlo quasi gratuitamente. E al contrario dei 15-20 milioni che chiedono sia il Napoli che l’Everton per Simeone e Beto, rispettivamente dai club di loro proprietà, il Torino prenderebbe Arnautovic pagandogli in sostanza solo l’ingaggio per i prossimi 18 mesi.
Arnautovic ceduto in Serie A: “favore” dall’Inter
L’Inter farebbe un favore al Torino, con i contatti che starebbero avanzando tra il direttore tecnico del Torino e l’agente di Marko Arnautovic, per un contratto di 18 mesi a poco più di 2,5 milioni di euro complessivi. Andrebbe ai granata per giocare titolare, in coppia con Che Adams e in alternativa a Sanabria, vista l’assenza di Zapata che sarà infortunato fino alla fine di questo campionato. A quel punto, ovviamente, l’Inter avrà bisogno di un’alternativa in attacco, visto che Correa con Taremi non basta. C’è un’ipotesi dalla Premier League, con la possibilità di bloccare il sostituto per gennaio. Un vecchio pallino di Marotta, che potrebbe tornare come opzione per il calciomercato dell’Inter. Si tratta dell’ex Udinese, l’attaccante Beto.
Chi arriva al posto di Arnautovic? L’opzione per il calciomercato dell’Inter
I nerazzurri potrebbero puntare di nuovo su Beto, ex Udinese che non ha trovato tante fortune all’Everton in Premier League, da quando ha salutato il club friulano. In Serie A potrebbe tornare come alternativa principale per l’attacco, proprio di Lautaro e Thuram, visto che Correa e Taremi hanno convinto solo parzialmente.