Lazio-Inter%2C+Inzaghi+risponde+alle+critiche%3A+il+messaggio+%C3%A8+chiaro%21
spaziointerit
/2024/12/16/lazio-inter-inzaghi-risponde-alle-critiche-il-messaggio-e-chiaro/amp/
Copertina

Lazio-Inter, Inzaghi risponde alle critiche: il messaggio è chiaro!

Inter inarrestabile all’Olimpico, Lazio demolita: Simone Inzaghi si toglie qualche sassolino dalla scarpa al termine del match.

Beppe Marotta, come dichiarato a Dazn prima della gara, si aspettava delle risposte da parte della squadra, e queste sono arrivate, anche in modo netto, sia in termini di risultati che sul piano della prestazione. L’Inter di Simone Inzaghi gioca sul velluto allo stadio Olimpico, annichilendo la Lazio di Marco Baroni senza particolari affanni e con sei marcatori diversi. Dopo la brutta tegola ricevuta in Champions in casa del Bayer Leverkusen, i campioni d’Italia in carica sono tornati ad assaporare il dolce gusto della vittoria, travolgendo i biancocelesti con un roboante 6-0.

L’Inter ha lanciato un segnale fortissimo alle pretendenti, stavolta in maniera ancor più prepotente. Nonostante la gara in meno, da recuperare in casa della Fiorentina, i nerazzurri sono terzi in classifica, dietro Napoli e Atalanta. La squadra meneghina è a sole tre distanze dalla vetta, presidiata attualmente dalla formazione bergamasca. A firmare il sontuoso successo nerazzurro nella trasferta laziale sono state le reti di Calhanoglu, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram. Dopo la superlativa vittoria nerazzurra ai danni della Lazio, che non perdeva in casa da marzo scorso, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi con grande emozione ed entusiasmo.

Inzaghi risponde alle critiche

È stato un Simone Inzaghi particolarmente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Dazn: “Segnale di strapotere? È una soddisfazione aver battuto una squadra che era in un momento ottimo. I primi 20 minuti abbiamo tenuto botta e mantenuto bene le distanze. Poi, siamo stati bravi ad alzare il baricentro e il tasso tecnico. Dopo i primi due gol, col terzo è diventato tutto più semplice. Abbiamo fatto una grande prestazione, sono fiero dei miei ragazzi e di essere il loro allenatore. Ma non abbiamo fatto ancora nulla. Noi i più forti? Questo lo dirà il campo, noi volevamo fare solo una grande gara. I ragazzi l’hanno giocata bene, sono stati molto bravi ad interpretarla”.

Inzaghi risponde alle critiche – (LaPresse) SpazioInter.it

Inzaghi sottolinea: “Abbiamo una partita da recuperare e ce la porteremo dietro. Poi con la Supercoppa ce ne sarà un’altra, quindi sarà tutto complicato, però cercheremo di mettere sempre questo impegno. Daremo sempre il massimo per riuscire a raccogliere risultati di questo tipo. In campionato abbiamo avuto una grande continuità nell’ultimo mese e mezzo, ma nonostante questo la classifica la vedete tutti. Ci sono ottime squadre che stanno facendo un grande cammino, come la Lazio.

Il tecnico esalta la squadra: “Nel gol col Parma mi ero arrabbiato per come avevamo difeso, che non lo meritavamo. Poi bisogna fare un plauso a questi ragazzi, è da un mese che giochiamo sempre e in difesa abbiamo delle difficoltà nelle rotazioni senza Acerbi e Pavard. Oggi ho dovuto fare dei calcoli, è entrato Carlos Augusto da terzo e l’ha fatto con grandissima intelligenza. La cosa di cui più vado orgoglioso è l’impegno che la squadra mette in campo sempre. Abbiamo un grandissimo gruppo, sto cercando di cambiare il più possibile perché meritano tutti di giocare. Poi è chiaro che farò le mie scelte. Dopo il derby c’era tanta gente che aspettavamo che inciampassimo, come successo con il Leverkusen, ma alla fine siamo tornati a vincere contro la Lazio. E’ stato detto tanto, fortunatamente ho dei ragazzi che ascoltano poco e pedalano”. 

This post was last modified on 16 Dicembre 2024 - 23:33

Share
Published by
Nunzio Marrazzo