Lazio+Inter%2C+Lautaro+Martinez+chiamato+alla+svolta%3A+un+dato+incoraggia
spaziointerit
/2024/12/16/lazio-inter-lautaro-martinez-chiamato-alla-svolta-un-dato-incoraggia/amp/
Copertina

Lazio Inter, Lautaro Martinez chiamato alla svolta: un dato incoraggia

L’Inter ha bisogno del suo capitano Lautaro Martinez. Il club nerazzurro e l’argentino necessitano assolutamente dei tre punti.

Lautaro Martinez è stato l’uomo chiave per la vittoria dello scudetto della seconda stella ma ha cominciato la stagione in tutt’altro modo. L’Inter è in ripresa ma questa sera avrà bisogno del miglior Lautaro per aver la meglio sulla Lazio, la squadra più in forma in questo momento e un ostacolo piuttosto complicato.

Al momento Lazio e Inter sono a pari punti in classifica anche se il club nerazzurro ha da recuperare il match contro la Fiorentina. La vittoria è fondamentale però per mantenere il passo di Atalanta e Napoli che in questo turno hanno vinto insidiosi match in trasferta. Ora tocca rispondere ai campioni d’Italia in carica.

E per questo sia i tifosi che Simone Inzaghi attendono il miglior Lautaro Martinez quello che finora abbiamo visto davvero in rare occasioni. Solo cinque gol in campionato e l’argentino quest’anno è apparso il più delle volte fuori condizione lasciando quasi tutto il peso dell’attacco al compagno Thuram mentre i rincalzi offensivi faticano e non poco. Per questo l’Inter ha bisogno di Lautaro e sicuramente un dato incoraggia il club nerazzurro.

Occhio Inter, un dato aiuta Lautaro Martinez

La sfida contro la Lazio può diventare molto interessante per il centravanti argentino che all’Olimpico contro la formazione biancoceleste ha una buona tradizione. Lautaro ha segnato 6 gol in 12 gare alla formazione capitolina e per ben tre volte ha realizzato reti piuttosto importanti all’Olimpico. La squadra di Baroni è avvisata e l’argentino nelle ultime gare è apparso sicuramente in crescita, soprattutto in condizione.

Lazio Inter, Lautaro Martinez chiamato alla svolta: un dato incoraggia (Lapresse) SpazioInter

La scorsa stagione ha sicuramente penalizzato il Toro che non ha fatto il ritiro per bene con la squadra ed ha giocato poi con l’Argentina fino a piena estate. Ora la formazione nerazzurra però ha bisogno di Lautaro Martinez che deve dare una sterzata alla sua stagione e a quella dell’Inter. Il club nerazzurro è in piena lotta per il titolo ma ha finora un rendimento inferiore rispetto a quella che lo scorso anno dominò il campionato.

Qualcuno parla di stimoli, altri di stanchezza ma la verità è che l’Inter ha qualche piccola crepa, specialmente nel reparto offensivo e a Lautaro Martinez tocca spegnere ogni polemica. I tifosi sono dalla sua parte, ma lui deve dare una grossa mano e ora – mai come  in questo momento – servono i suoi gol per la lotta al campionato di serie A.

Share
Published by
Mario