Milito diventa presidente e aiuta l’Inter: un altro colpo “alla Lautaro”

Diego Milito è diventato il nuovo presidente del club e può correre in aiuto all’Inter, come fatto in precedenza su Lautaro Martinez.

Aveva occupato precedentemente la posizione da dirigente sportivo del club e nel lontano 2018 era stato uno dei principali protagonisti di quello che fu l’affare che ha cambiato per sempre la storia del club interista, considerando quanto realizzato poi da Lautaro nel corso della sua avventura interista.

Chissà che non possa capitare per lo stesso calciatore italo-argentino che, sotto guida di Diego Milito, avrà probabilmente un percorso proprio analogo a quello vissuto dal capitano dell’Inter.

Inter: Milito presidente corre in aiuto del club, altro colpo come Lautaro

Altro colpo come fu per Lautaro Martinez, è quanto analizzano i media dopo la candidatura con successo di Diego Milito in qualità di presidente. Nel corso della serata del 15 dicembre 2024 è arrivata la svolta storica, con Diego Milito che viene eletto come presidente, cambiando per sempre la storia del club.

Si tratta del sesto ex giocatore che in Argentina diventa presidente di un club di Prima Divisione, dopo aver visto anche un altro ex Inter come patron di una delle squadre più importanti in Argentina. Dopo Juan Sebastian Veron, anche il Principe Milito diventa presidente in Argentina.

Si tratta del suo ex club e dell’ex club di Lautaro Martinez, quando i due si conobbero proprio al Racing Club e che vedono protagonista ora Diego Milito, da presidente del Racing de Avellaneda, pronto a spedire il proprio gioiello italo-argentino all’Inter, facendo un favore al suo ex club. Proprio come accadde con Lautaro Martinez, calciatore sul quale l’ex eroe del triplete fu protagonista assoluto nella vicenda di calciomercato dell’estate 2018.

Calciomercato Inter: un altro colpo grazie a Milito

Adesso che Milito è il presidente del Racing Club, la possibilità di mettere le mani sul nuovo difensore, aumentano. Perché, proprio al club argentino, spiegano da Tuttomercatoweb, gioca quello che è il difensore centrale del Racing Club, Marco Di Cesare, obiettivo di calciomercato dell’Inter. Pertanto adesso, l’Inter spera di avere un alleato sul mercato, nel nome del nuovo presidente del Racing Club che, come fatto in passato su Lautaro Martinez, potrebbe fare un “favore” all’Inter.

Milito vuole Lautaro al Racing
Milito e Lautaro – SpazioInter (La Presse)

Ultime sul colpo in Argentina: chi è l’obiettivo del club interista

Jonathan Tah sembra più vicino al Barcellona, per Bijol spara alto l’Udinese e allora ecco che l’affare che porta al calciatore italo-argentino Marco Di Cesare che, per caratteristiche fisiche e qualità tecniche, ricorda tantissimo Walter Samuel. Potrebbe oltretutto essere adatto a quella che è la difesa a tre di Inzaghi. La clausola rescissoria del classe 2002 è di 13 milioni di euro, con il mese di luglio che vedrà il prezzo aumentare a 15 milioni di euro.

Marco Di Cesare dal Racing grazie a Milito
Marco Di Cesare – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie