L’Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con diverse avversarie per la lotta verso il titolo di serie A.
La lotta scudetto è sempre più avvincente e al momento non c’è nessuna favorita nettamente sulle avversarie. L’Inter di Simone Inzaghi affronta questa sera un test importante contro la Lazio ed è fondamentale per i nerazzurri non perdere ulteriore terreno rispetto ad Atalanta e Napoli. Le due squadre hanno entrambe vinto e convinto nel corso dell’ultimo weekend.
L’Atalanta è adesso prima in classifica, sta vincendo sempre di più in campionato e i risultati raggiunti sono brillanti, tanto che i punti ottenuti nelle ultime partite allontana la minaccia delle altre squadre italiane avversarie. Con la partita di sabato 14 dicembre è volata a quota 37 punti e si tratta della decima vittoria consecutiva.
Il Napoli di Antonio Conte è una squadra completamente diversa da quella protagonista della scorsa stagione: è stata ritrovata la giusta compattezza, i ritmi sono sempre più costanti e il tanto atteso equilibrio è stato recuperato. Il Napoli sta regalando belle soddisfazioni ai tifosi e le prestazioni in partita lo rendono un avversario particolarmente temibile, lo testimonia il secondo posto in classifica.
Inter, arriva il messaggio sulla lotta scudetto
La formazione partenopea ha ritrovato quella solidità che serve per vincere e rispetto alle avversarie non ha le coppe, grandissimo vantaggio specialmente in vista della seconda parte di stagione. A riguardo, a Dazn, l’ex centrocampista di Udinese, Lazio e Napoli Valon Behrami ha espresso le sue considerazioni sulle probabili vincitrici dello scudetto di quest’anno, soffermandosi in particolare sul Napoli e l’Atalanta, definendo quest’ultima una minaccia reale.
L’ex centrocampista conosce bene l’ambiente partenopeo e in tanti pensano come Conte possa dare una marcia in più al club partenopeo. In particolare, l’ex centrocampista ha dichiarato: “L’Atalanta sta facendo cose straordinarie, ma per continuità vedo più il Napoli. Conte non permetterà nessun calo di tensione, l’Atalanta è una minaccia reale, ma alla lunga penso che verrà fuori da una parte il DNA di un allenatore e dall’altra dell’Inter che sappiamo quanti giocatori ha da mentalità vincente”.
Insomma l’ex calciatore avvisa il club nerazzurro che conosce bene comunque Conte visto che sulla panchina nerazzurra Conte ha vinto il diciannovesimo scudetto, riportando a casa Inter un titolo che magari davvero da troppo tempo. Insomma Inzaghi è avvisato e occhio a Napoli e Atalanta.