L’Inter, come suo solito, sarà molto attenta alle occasioni di calciomercato che si presentano a gennaio. Una di queste è dal Chelsea.
A differenza degli altri anni, in Premier League, sta letteralmente brillando il Chelsea che, con Enzo Maresca, sembra finalmente aver trovato una quadra giusta. Soldi su soldi spesi, questo è vero, ma finalmente Enzo Maresca ha i suoi titolari che stanno ben figurando, a sfavore di chi non trova spazio. E due centrocampisti, fanno al caso dell’Inter, specie adesso che chiedono la cessione.
Secondo le dichiarazioni rilasciate da Maresca, allenatore italiano, al Daily Mail hanno fatto luce sulla possibilità di veder ceduti entrambi i centrocampisti che hanno, a testa, un valore di mercato vicino ai 20-30 milioni di euro. E l’Inter, approfittando del momento “no” potrebbe prendere uno tra i due rilanciandolo, proprio come si è visto a Milano sul colpo Loftus-Cheek che, nonostante gli alti e bassi di questo Milan, va detto che ha avuto il suo impatto in rossonero.
Non è nuovo il Chelsea a cedere i suoi migliori talenti che non trovano spazio e che non incidono ai Blues, vista l’abbondanza di calciatori. Un favore, più che al Milan che si è assicurato Pulisic e Loftus-Cheek negli anni, potrebbe essere fatto all’Inter questa volta.
Ci sono alcune situazioni da sistemare a centrocampo per i nerazzurri, qualora dovesse essere liberato Asllani o trovare comunque delle soluzioni sulle uscite, con il prestito più diritto di riscatto che potrebbe permettere a Beppe Marotta di cogliere un’occasione importante su uno dei calciatori che proprio non trova spazio, se non con la “squadra riserve” dei Blues.
Enzo Maresca ha ammesso le difficoltà del calciatore ex Leicester, Dewsbury-Hall, che è letteralmente un gioiello in uscita dal Chelsea, visto che non trova spazio. Sta migliorando, confessa Maresca, ma le cose per lui non vedono sbocchi se non sul mercato, in uscita. Difficile ipotizzare un ritorno al Leicester ma, per crescere, potrebbe finire appunto in Serie A, come accaduto ad altri calciatori ex Premier League, che hanno trovato le loro fortune in Italia.
Disposti ad ascoltare offerte, è quanto riguarda la dirigenza del Chelsea in merito all’addio a gennaio di Kiernan Dewsbury-Hall. Il giocatore ex Leicester è di fatto un’occasione di calciomercato per l’Inter, vista l’uscita in prestito e poi a titolo definitivo per circa 15-20 milioni di euro. Sono solo 14 presenze complessive, con un gol e un assist in Conference League, e con soltanto 774 minuti totali in tutta la stagione, tra le partite che ha vissuto da subentrato e non.
Sempre a centrocampo, c’è anche la posizione di Chukwuemeka, che piace in ogni caso anche al Milan, in Serie A. Il giovane talento ex Aston Villa potrebbe finire altrove, come ammesso dallo stesso Enzo Maresca: “Ha bisogno di giocare con continuità”. La stessa, potrebbe trovarla all’Inter, qualora i nerazzurri dovessero appunto decidere di puntare su di lui, a gennaio, col colpo in arrivo dal Chelsea.
This post was last modified on 16 Dicembre 2024 - 12:46