Il calciomercato dell’Inter promette colpi di scena con un calciatore della Roma pronto a sbarcare in terra nerazzurra, pazza idea di mercato.
L’Inter è pronta ad intervenire sul mercato al più presto per via di alcune problematiche che non lasciano sereno Simone Inzaghi: il tecnico più volte ha ribadito di volere una squadra completa e attrezzata per affrontare al meglio la stagione.
La stagione in corso mette i Nerazzurri di fronte a diverse competizioni, il che richiama un attenzione particolare sulla rosa. In caso di infortuni o semplicemente di indisponibilità, è sempre meglio un’arma a disposizione in panchina piuttosto che come avversario.
Marotta, presidente dell’Inter, conosce bene il campo del calciomercato in quanto sua specialità: negli ultimi anni sulla sponda campione d’Italia sono arrivati molti fenomeni e giovani che poi si sono rivelati essere grandi talenti. Nell’ultimo periodo, però, è giunta fuori una “problematica”: Oaktree.
La società statunitense ha imposto dei paletti da rispettare per affrontare al meglio il mercato in entrata: calciatori giovani di prospetto, capaci di innalzare il loro prezzo. Marotta però, sempre attento a quanto richiesto, è al lavoro per portare nuovi innesti già nel mercato di gennaio.
Secondo alcune indiscrezioni il patron ha messo gli occhi su due obiettivi di mercato, che attualmente militano nella Roma: si tratta di uno sgambetto ad una big, nonostante non stia affrontando un’annata positiva.
Marotta bussa alla Roma: pronte le offerte per i due difensori
Marotta si è fiondato di colpo su due centrali di difesa per rafforzare la propria rosa: il reparto difensivo è quello che offre meno sicurezze a Simone Inzaghi e, attualmente, anche il più colpito dagli infortuni. Le noie fisiche continue di Acerbi e lo stop di Pavard, costringono l’Inter ad intervenire sul mercato. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Mancini e N’Dicka sono finiti nel mirino dell’Inter. Le difficoltà attuali della società giallorossa non lasciano ben sperare per l’esito della trattativa, ma la Beneamata è vigile e attenta alle opportunità di mercato.
Per quanto riguarda l’ivoriano, l’ex Francoforte si sta cominciando a guarda intorno per provare nuove esperienze: il classe ’99 rientra perfettamente nelle guide di Oaktree; mentre per Mancini l’affare resta più complicato visto il suo amore per la maglia giallorossa, ma non impossibile.
L’Inter sa bene che attira i calciatori, Marotta lavorerà duramente per portare nuovi innesti nel reparto difensivo ad Inzaghi: il calendario fitto di impegni richiama una rosa lunga, altrimenti si rischia di rimanere beffati.
Gli obiettivi dei nerazzurri per questa stagione sono sempre gli stessi: vincere. Per farlo però bisognerà intervenire sul mercato e si è deciso di farlo in casa Roma.