Inter, Dimarco migliore al mondo? In Spagna venerano il nerazzurro

Federico Dimarco non sembra più avere nessuno alla sua altezza sulla fascia sinistra. In Spagna solo tante parole di stima per l’esterno nerazzurro.

Ieri sera l’Italia intera ha potuto riammirare l’Inter dominante che si era vista lo scorso anno. I Nerazzurri, comunque eccellenti in questa prima parte di stagione sia in campionato che in Champions League, contro la Lazio hanno dato davvero spettacolo rendendosi protagonisti della prestazione probabilmente più spettacolare dall’inizio della stagione.

Dopo una buona mezz’ora in sordina, i campioni d’Italia hanno cambiato marcia lasciando le briciole ai ragazzi di Marco Baroni. Dal vantaggio su rigore di Calhanoglu in poi, è partita una vera e propria dimostrazione di forza da parte della Beneamata. Ogni giocatore ha brillato, ma tra le stelle più luminose non può che essere menzionato Federico Dimarco.

L’esterno nerazzurro ha messo a referto l’ennesima gara da fenomeno, trovando la rete del 2-0 e regalando giocate su giocate a tutto il popolo nerazzurro. In questo momento sembra chiaro che nessuno sia al suo livello in quel ruolo ed anche nel resto d’Europa sembrano essersene accorti.

Dimarco incanta anche la Spagna: “Prevale nettamente”

Il classe ’97 sta vivendo un momento di grazia che sta andando avanti da diversi mesi. Ormai il suo nome è arrivato alle orecchie dell’Europa e tutto il Vecchio Continente si sta inchinando davanti alla magnificenza del numero 32. Stavolta a riempire Dimash di elogi è stato Sport, noto quotidiano spagnolo, che ha commentato così la sua prestazione con la Lazio:

Si parla spesso di Lautaro Martinez o Barella ma spesso ci si dimentica di Dimarco. Il laterale nerazzurro vola sulla corsia sinistra: è un vero e proprio treno che lavora nell’ombra per essere considerato il miglior esterno sinistro del mondo. È un vero e proprio razzo sulla fascia. La concorrenza, poi, non è così agguerrita: solo pochi eletti come Theo Hernandez o Cucurella possono entrare in una discussione in cui l’italiano però sembra prevalere nettamente.

Federico Dimarco esulta
Federico Dimarco e gli elogi dalla Spagna dopo la gara con la Lazio (LaPresse) – spaziointer.it

Una pioggia di elogi, dunque, nei confronti di Dimarco che ad oggi non sembra avere rivali sulla corsia di sinistra. La testata spagnola cita Theo Hernandez e Cucurella, ma è chiaro che al momento si parli di categorie completamente diverse. L’ex Parma è il miglior esterno sinistro al mondo e di certo non da ieri sera. E gli interisti lo avevano capito già da un parecchio, l’Europa da un po’ meno.

Gestione cookie