Inter%2C+l%E2%80%99ex+tecnico+esalta+i+nerazzurri%3A+pioggia+di+complimenti+per+Inzaghi%21
spaziointerit
/2024/12/17/inter-lex-tecnico-esalta-i-nerazzurri-pioggia-di-complimenti-per-inzaghi/amp/

Inter, l’ex tecnico esalta i nerazzurri: pioggia di complimenti per Inzaghi!

L’ex allenatore porta in gloria l’Inter dopo la prestazione dell’Olimpico contro la Lazio: quanti elogi a Inzaghi! 

L’Inter di Simone Inzaghi ieri ha lanciato un chiaro messaggio alle pretendenti al titolo, mettendo la sesta in casa della Lazio. I nerazzurri hanno mostrato tutte le loro immense qualità all’Olimpico, demolendo i biancocelesti di Marco Baroni con un sontuoso 6-0. Un successo che ha permesso alla formazione di Inzaghi di stabilire dei nuovi record, come confermato dai dati Opta. Con la larga vittoria contro la Lazio, l’Inter ha raggiunto quota 47 reti nei match di Serie A disputati in trasferta nel 2024, mettendo le mani su un nuovo primato in merito ai gol segnati fuori casa in un anno solare. 

Inoltre, ieri i campioni d’Italia in carica sono riusciti ad andare in gol con sei marcatori differenti in una trasferta di Serie A per la prima volta nella sua storia (Çalhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto, Thuram). Insomma, quella con la Lazio è stata un’Inter straripante sotto tutti i punti di vista. Una prestazione che ha affascinato anche Arrigo Sacchi. Dopo quanto visto allo stadio Olimpico, l’ex tecnico del Milan ha voluto riservare una sequela di complimenti alla squadra di Simone Inzaghi, ribandendo che l’Inter abbia tutte le qualità per vincere Scudetto e Champions League. 

Sacchi esalta l’Inter: quanti elogi a Inzaghi!

Arrigo Sacchi ha parlato della prestazione dell’Inter ai microfoni di ‘Calciomercato.com’, esaltando i ragazzi di mister Simone Inzaghi: “Mezz’ora di Lazio e poi è stato un meraviglioso monologo dell’Inter, che ha messo in mostra tutte le sue qualità. Tecnicamente, tatticamente e fisicamente, dopo l’1-0, non c’è più stata partita. Il gruppo di Simone Inzaghi è un’autentica corazzata: tutti sanno che cosa devono fare, come si devono muovere, tutti corrono, si aiutano, lottano, hanno l’umiltà di sacrificarsi e poi si scatenano in ripartenze che risultano velenosissime per gli avversari”. 

Sacchi è sicuro: “Considero l’Inter la squadra più attrezzata per competere sia in Italia sia in Europa. Lo dico da tempo, ha una difesa estremamente solida, un centrocampo che unisce determinazione, fantasia e geometria, un attacco con due elementi di primo livello come Lautaro e Thuram ai quali, spesso e volentieri, si aggiungono gli esterni che arrivano da dietro e vanno alla conclusione”. 

Sacchi esalta l’Inter di Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Sacchi ribadisce: “Con questa vittoria, che definire sontuosa non è esagerato, l’Inter si conferma come una delle tre più accreditate pretendenti allo scudetto. È vero che c’è ancora tanta strada da percorrere e dunque molti ostacoli da superare, ma per quello che ho visto finora mi sembra che Atalanta, Napoli e Inter (citate rigorosamente in ordine di classifica) abbiano qualcosa in più delle altre. L’Inter, in particolare, può mettere sul piatto della bilancia una qualità che, alla lunga, pesa e non poco: l’esperienza”. 

L’ex Milan rimarca il concetto: “I ragazzi di Inzaghi sono abituati alle grandi sfide, sia in Italia sia all’estero, sanno gestire le pressioni e dimostrano di avere ancora fame di successi. E poi, da una squadra che è capace di farne addirittura sei all’Olimpico contro la Lazio, ci si possono attendere soltanto meraviglie”. 

This post was last modified on 17 Dicembre 2024 - 22:04

Share
Published by
Nunzio Marrazzo