Inter, non preoccupa solo Barella: altro allarme per Inzaghi

L’infortunio di Barella tiene in ansia i nerazzurri, ma c’è anche un altro giocatore da monitorare per il tecnico: le ultime

Si presentava come un vero e proprio big match e come un impegno molto duro per i campioni d’Italia, la sfida contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Ed effettivamente, per quasi tutto il primo tempo, i nerazzurri hanno avuto non poche difficoltà, di fronte a una compagine biancoceleste volitiva e che ha dimostrato di meritare la sua posizione in classifica. Poi, nel finale di prima frazione, è cambiato tutto e l’Inter si è avviata verso una vittoria roboante, addirittura un tennistico 6-0 che ha dato un segnale fortissimo al campionato.

Punizione probabilmente troppo severa per la Lazio, ma l’Inter ha sfoderato tutto il meglio del suo repertorio, regalando spettacolo. Dopo il rigore realizzato da Calhanoglu, una autentica sinfonia, con le reti di Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram, tutte al termine di azioni davvero molto belle. Una reazione di impeto alla sconfitta in Champions League e la volontà di ribadire la propria forza. Per le dirette concorrenti in chiave scudetto, sarà difficile. Ma anche in una serata del genere è arrivata qualche brutta notizia.

Evidente la preoccupazione per l’uscita dal campo di Nicolò Barella per infortunio, e il centrocampista non è stato il solo a popolare, a fine partita, i pensieri di Inzaghi per le sue condizioni fisiche.

Infortunio Barella e non solo, si ferma anche Dimarco: come stanno

Dopo Barella, si è arreso anche Dimarco, uscito visibilmente dolorante e in preda ai crampi. Il day after è quello in cui tracciare un quadro delle condizioni dei due giocatori.

Dimarco
Infortunio Barella e non solo, si ferma anche Dimarco: come stanno – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Le ultime notizie sui due, tuttavia, potrebbero lasciare spazio a un moderato ottimismo. Una contrattura per Barella, che dovrebbe essersi fermato in tempo. Oltre ai crampi, non dovrebbe esserci nulla di serio per Dimarco, apparso però stremato. Gli esami chiariranno ulteriormente, anche se per Inzaghi arriva comunque il momento di una decisione importante.

Inter, Inzaghi e il turnover obbligato: le scelte per i prossimi match

L’Inter ha fortunatamente una rosa ampia per sopperire a quasi qualsiasi tipo di problema. L’allenatore dovrà comunque gestire al meglio le energie con il turnover, per i prossimi impegni.

Inzaghi
Inter, Inzaghi e il turnover obbligato: le scelte per i prossimi match – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Rotazioni ampissime previste per la sfida in Coppa Italia di giovedì con l’Udinese e anche in vista della gara successiva, quella di lunedì in campionato con il Como a San Siro. Barella e Dimarco resteranno sicuramente a riposo in coppa e forse anche per la partita seguente. A fine anno, la gara con il Cagliari, prima della partenza per la Supercoppa. Lì, Inzaghi avrà bisogno di tutti i big al massimo, per provare a portare a casa il primo trofeo stagionale.

Gestione cookie