La rivelazione ha del surreale: l’ex bandiera del Real Madrid Toni Kroos avrebbe voluto giocare nell’Inter in Serie A.
Con le campagne europee positive e le goleade in campionato l’Inter ha acquisito una rilevanza in Europa che mancava da anni. Tanti gli allenatori, i giocatori, gli addetti ai lavori legati ai top club della Champions League che nelle ultime stagioni hanno espresso ammirazione nei confronti dell’Inter.
Pep Guardiola e Jurgen Klopp, sono solo due dei grandi nomi che hanno in più riprese lodato l’Inter di Simone Inzaghi che con il suo lavoro ha ridato appeal europeo ai nerazzurri. Sicuramente la finale di Champions League del 10 giugno 2023 ha contribuito alla nomea positiva della squadra nerazzurra.
Ai due vincenti tecnici si è aggiunto anche niente di meno che Toni Kroos, uno dei centrocampisti più forte della nostra generazione, che ha contribuito a scrivere pagine gloriose della storia recente del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Kroos all’Inter? La notizia lascia tutti di stucco
Toni Kroos ha concesso un’intervista a Tuttosport, che lo ha premiato con il Golden Player Man 2024 nell’ambito del Golden Boy. L’ormai ex centrocampista è intervenuto della situazione del calcio italiano. “Penso che negli ultimi anni il livello si sia alzato moltissimo. Lo vediamo soprattutto nelle competizioni europee. L’Inter è arrivata in finale un paio di anni fa, l’Atalanta ha vinto l’Europa League contro il Leverkusen neocampione di Germania, il Milan ha battuto il Real al Bernabeu. Ci sono diversi club che possono giocarsela fino alla fine…”
E proprio nell’Inter, Kroos non si vedrebbe male se giocasse ancora. “Durante i miei anni in Spagna so che c’è stato l’interesse di alcune squadre di Serie A, ma io non ho mai pensato di lasciare i Blancos. Il calcio italiano mi è sempre piaciuto: è tecnico, intenso e molto tattico. Ma il Real è il Real… In quale italiana giocherei oggi? Non conoscendo bene gli ambienti, mi verrebbe difficile sceglierne una. Forse, in questo momento non mi sarei visto male nell’Inter. Giocano con fiducia, calma e qualità, cercando di imporre il proprio gioco contro chiunque. Sono davvero forti”.
Lo status incredibile dei nerazzurri è ancora una volta confermato: tra tutti i club disponibili in Serie A Toni Kroos vorrebbe vestire proprio il nerazzurro. E visto il recente match contro la Lazio, stravinto per 6 gol a zero, il desiderio del tedesco è più che comprensibile.