Mercato Inter, Marotta rischia la beffa: Napoli in pressing sull’obiettivo nerazzurro

Il duello tra Inter e Napoli si accende anche fuori dal campo: l’obiettivo di mercato nerazzurro finisce nel mirino di Manna.

La vittoria contro la Lazio lancia un segnale inequivocabile. L’Inter vuole confermarsi la squadra migliore d’Italia e per le avversarie sarà dura strappare dal loro petto il tricolore del ventesimo scudetto. Una prova di forza senza precedenti che mette in guardia in particolare Atalanta e Napoli. Il duello con la squadra di Antonio Conte si è spesso acceso in questa prima parte di stagione, con il tecnico leccese spesso pungente contro i rivali. Duello che potrebbe ripresentarsi anche sul mercato, con la squadra azzurra in forte pressing su un obiettivo estivo nerazzurro: Jakub Kiwior.

Inter, il Napoli fa su serio per Kiwior: è lui il primo nome dopo l’infortunio di Buongiorno

Cercato a lungo dall’Inter nel corso della sessione estiva di calciomercato, Jakub Kiwior potrebbe finalmente tornare in Serie A. In estate il club nerazzurro aveva manifestato un forte interesse per il difensore polacco, proponendo all’Arsenal un’operazione in prestito con l’inserimento di un’opzione per il futuro acquisto. Proposta rispedita al mittente da parte dei Gunners che, nonostante lo il minutaggio ridotto concessogli, non era intenzionata a privarsene se non a titolo definitivo.

Inter, Kiwior nel mirino del Napoli
Inter, il Napoli fa su serio per Kiwior: è lui il primo nome dopo l’infortunio di Buongiorno (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo un avvio di stagione in cui si è trovato nuovamente ai margini della squadra allenata da Mikel Arteta, l’ex difensore dello Spezia avrebbe chiesto la cessione al club inglese, stanco del poco spazio concessogli.  Secondo quanto riportato da SportMediaset, sulle tracce di Kiwior ci sarebbe adesso un’altra big del nostro campionato, ovvero il Napoli di Antonio Conte.

Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore di piede mancino da aggiungere al reparto difensivo e, dopo l’infortunio rimediato da Alessandro Buongiorno (frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari), avrebbe accelerato la ricerca. Un nuovo centrale rappresenta la priorità del tecnico leccese, intenzionato ad aggiungere un’alternativa di grande qualità davanti alle spalle di Buongiorno e Rrahmani.

Stando a quanto riporta Il Mattino, il Napoli avrebbe già una bozza d’intesa con gli agenti del calciatore, gli stessi di Lobotka. Kiwior rappresenta infatti il profilo ideale per Conte:  solido, piede mancino, può fare da vice-Buongiorno ma anche essere utilizzato all’occorrenza come jolly a sinistra. Resta da convincere l’Arsenal, ma si continua a lavorare per il prestito ma senza escludere un’operazione a titolo definitivo.

Gestione cookie