Marotta esce allo scoperto sul suo tecnico Inzaghi e lo elogia profondamente. I tifosi nerazzurri sorridono anche in vista del futuro.
L’Inter continua a brillare immensamente a suon di prestazioni all’altezza, con l’ultima vittoria esterna sul campo della Lazio, schiacciante con un rotondo 0-6. I Nerazzurri non sono di certo predisposti a fermarsi, non ora che il campionato comincia ad entrare nel vivo.
Atalanta, Inter, Napoli: tre squadre racchiuse in un solo boccone che promette spettacolo da qui fino alla fine della stagione. Dopo diverse giornate in cui c’era un distacco minimo tra le prime sei in classifica, ora è arrivato un messaggio chiaro. Sono loro le pretendenti al titolo e alla vittoria finale.
Simone Inzaghi non si è mai nascosto sul tema Scudetto e non può fare altrimenti, dopo la seconda stella guadagnata dal dominio della passata stagione. Marotta ha costruito una macchina perfetta, guidata da uno splendido pilota.
Il futuro del tecnico sulla panchina nerazzurra non è ancora certo, ma neanche in discussione: tra le due parti c’è un grande legame e difficilmente si separeranno, insieme si è costruito un ciclo che durerà anche nei prossimi anni. Marotta nel frattempo, è pronto a rinforzare la rosa qualora ce ne fosse bisogno.
L’Inter vuole confermarsi nuovamente campione d’Italia, magari togliendosi un’altra soddisfazione in Europa, stavolta con esito positivo.
Il presidente dell’Inter non si è nascosto ed ha offerto parole al miele per il suo attuale tecnico, che ora è pronto a ricambiare l’affetto in vittorie e trofei. Marotta, intervenuto al Gazzetta Sports Award a Genova, ha espresso il suo pensiero sincero su Inzaghi:
Inzaghi adesso va annoverato tra gli allenatori migliori perché ha potuto fare esperienza. Poi, da ex calciatore, ha il vantaggio di conoscere certe dinamiche.
Il presidente nerazzurro ha voluto parlare anche della concorrenza in campionato, sempre pronta ad insidiare l’Inter. La lotta serrata ha reso la Serie A un palcoscenico avvincente, rendendola ricca di sorprese e spettacolo.
Su Conte: “È un bravo professionista che ha vinto molto e per questo parte avvantaggiato in certe situazioni. Lui, come Gasperini e Inzaghi, vive per questo bellissimo sport”.
Sull’Atalanta: “Adesso ha acquisito una mentalità vincente e questo la porterà a saper gestire anche le pressioni“.
Lo scontro al vertice si prospetta entusiasmante, con un campionato molto equilibrato: il calcio italiano sta innalzando sempre di più il proprio livello, anche grazie alla supremazia delle nostre squadre in Europa negli ultimi anni, specialmente l’Inter.
This post was last modified on 17 Dicembre 2024 - 23:50